venerdi 19 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
29.07.2013 Una risata vi seppellirà
Da Israele, Deborah Fait

Testata: Informazione Corretta
Data: 29 luglio 2013
Pagina: 1
Autore: Deborah Fait
Titolo: «Una risata vi seppellirà»

Una risata vi seppellirà
Da Israele, Deborah Fait

Stasera incominceranno I colloqui di “pace” tra Israele e I palestinesi, dopo tre anni di rifiuti da parte di Abu Mazen. Ricomincia il ballo, personalmente non ho molte speranze, anzi ho molte paure e faccio mie le parole del fratello di una vittima del terrorismo “Se questo e’ l’inizio ( la liberazione di 104 assassini) quale sara’ la fine?”.
Avremo modo di parlare ampiamente di questo nei prossimi giorni oggi vorrei scrivere qualcosa di diverso, due argomenti, uno avvilente e il secondo divertente. Incominciamo col primo per finire con una risata nel secondo.
I seguaci del 5 Stelle non mi sono mai piaciuti , gente che va in delirio davanti a un comico che urla , sudaticcio, “arrendetevi” e molte altre cose irripetibili, non mi da nessuna fiducia. All’inizio  Li consideravo gente sempliciotta stufa  della situazione italiana , un po’ sciocchi, balordi ma innocui.
Poi sono diventati il primo partito italiano e la cosa ha incominciato a preoccuparmi, all’inizio mi ricordavano i leghisti del “ce l’ho duro, Roma ladrona ecc”, adesso mi fanno tornare in mente i famigerati Comunisti Italiani, con a capo quel Oliviero Diliberto, uno dei grandi odiatori di Israele, quello che aveva fatto tappezzare Roma con manifesti raffiguranti lui medesimo abbracciato al terrorista seriale Arafat, quello che passava il tempo ad accusare Israele delle peggiori nefandezze, che aizzava delinquenti e nullafacenti dei Centri sociali a aggredire israeliani e amici di Israele, a bruciare bandiere israeliane , a fare  manifestazioni violente, insieme a rifondaroli e antisemiti fascisti, che  hanno sporcato  l’Italia per anni.   
Grillo ha incominciato la sua performance politica osannando Ahmadinejad, dicendo che suo suocero , che le cose le sa, gli aveva detto che tutto quello che i media scrivono sull’Iran, la dittatura, le impiccagioni di gay, donne e dissidenti, non era vero. Lui stesso, il Beppe Grillo, diceva di aver assistito alle impiccagioni ma le ha giustificate dicendo che anche in USA c’e’ la pena di morte senza aggiungere il particolare che , anche se la pena di morte va condannata sempre o quasi, in USA non si impiccano gli omosessuali, le donne o chi protesta contro il governo.  
E gli allocchi, nelle piazze e sul Web, a spellarsi le mani per applaudire tanta sagacia.
Si e’ visto quindi che per i “cittadini” del mondo di Grillo e Casaleggio e’ facile passare dalla farsa alla tragedia   e adesso si stanno dirigendo a grandi passi verso il razzismo e l’odio contro Israele. Il deputato 5 stelle Paolo Bernini ha dichiarato “ Io sono antisionista, il sionismo e’ una piaga.”
Renzo Gattegna, presidente dell’Uniuone delle Comunita’ ebraiche, gli risponde gentilmente, spiegandogli cosa sia il sionismo.
“Al cittadino Bernini, che tanto orgogliosamente si definisce antisionista, non possiamo che consigliare un approfondimento della storia del popolo ebraico e delle complesse vicende che hanno riguardato il Medio Oriente negli ultimi 150 anni, con l'umiltà necessaria per vincere un pregiudizio che sembra radicato e profondo. Il Sionismo nacque sul finire del diciannovesimo secolo, in un'Europa a lungo ostile agli ebrei. Ispirato dal giornalista viennese Theodor Herzl, rappresentò per molte comunità ebraiche e per singoli individui l'unico modo per arrivare a una condizione di vita libera e al tempo stesso la concretizzazione dell'aspirazione plurimillenaria di tornare a vivere nella terra dei loro padri.  Il Sionismo fu uno straordinario movimento di liberazione, paragonabile al Risorgimento italiano, che raccolse attorno a sé le migliori energie intellettuali dell'epoca e che andò a saldarsi con la componente ebraica che aveva continuato a vivere nella regione mediorientale contribuendo alla nascita del moderno Stato di Israele, unica nazione nella quale hanno sempre convissuto e continuano a convivere pacificamente e democraticamente ebrei, cristiani e musulmani.
Esprimiamo l'auspicio che il deputato Bernini riveda le proprie posizioni storiche e ideologiche e che i vertici del movimento al quale egli appartiene, a partire dal suo fondatore, assumano una posizione chiara, netta ed equilibrata. “(Notiziario Ucei, 28 luglio 2013)
http://www.ilvangelo-israele.it/
Fatica inutile, caro Gattegna,  non credo che il cittadino Bernini possa capire, forse nemmeno cercare di capire, forse non gli interessa  proprio conoscere  la storia del sionismo, e’ ovvio che non sa cosa sia il sionismo, e’ lampante che ha fatto la sparata per totale ignoranza, per farsi pubblicita poiche’  ha capito che parlar male di Israele paga.
Lasciamo stare il cittadino Bernini alla sua tracotanza  e andiamo ai viaggi del 5 stelle in Israele, anzi , scusate, loro, i “cittadini” ,  che non hanno nozioni di geografia ne’ di storia, parlano di “Palestina”.
Il cittadino Manlio di Stefano, distintosi per aver chiesto all’ex ministra Idem di esprimere solidarieta’ per il popolo palestinese in occasione della Coppa UEFA under 21 in Israele, il 5 giugno, perche’ la data ricordava la Guerra dei 6 Giorni. Qualcuno  gli avra’ detto che c’e’ stata una guerra chiamata “dei sei giorni” ma non gli avra’ spiegato il perche’.
Non pago, il cittadino Di Stefano nella  sua pagina di Facebook  pubblica :
“Buon giorno Palestina!!.....ci chiedevate di vedere con i nostri occhi....e siamo venuti ad imparare, a studiare e conoscere.....”
Deve aver imparato studiato e conosciuto ben poco questo esimio” cittadino” visto che non sapeva  nemmeno dove si trovava. Ma dove sara’ atterrato l’aereo dei 5 stelle? Nessuno glielo ha detto? In che paese si trova l’aeroporto Ben Gurion? Credo che il “cittadino” Di Stefano debba  studiare ancora parecchio.
Poi continua, impeterrito, il giorno dopo, 26 luglio:
“Ciao ragazzi, oggi abbiamo visitato il West bank.....”
Quindi dalla “Palestina” e’ finito, con i suoi compagni cittadini, in West Bank dove ha incontrato famiglie palestinesi e attivisti israeliani, le famiglie israeliane non esistono,  del resto mi pare logico, se non esiste Israele non possono esistere nemmeno le famiglie israeliane.
Il viaggio di questi cittadini e’ stato guidato, come gia’ detto, da Luisa Morgantini, la coccola di Arafat, quella per cui Radio Irib, emittente dell’Iran in Italia,  si spertica in lodi , quella che viene adorata dagli antisemiti, dall’ISM il maggior  movimento di odiatori internazionali di Israele, quella che piace a Claudio Moffa, quella che ha dedicato la vita a fare propaganda di odio contro Israele.  
Il pericolo e’ grande, e’ noto che l’odio viene dall’ignoranza e questi cittadini 5 stelle, dal basso della loro asineria,  saranno, tra le mani di tanta odiatrice, come l’argilla . La Morgantini ha trovato altri discepoli da coltivare nell’odio, lei ne ha la capacita’ e il suo compito sara’ facilitato dalla incompetenza grillina.

Vi consiglio di leggere questo simpatico articolo sull’argomento :http://bugiedallegambelunghe.wordpress.com/2013/07/28/attaccare-israele-paga-ma-per-quanto-ancora/
Lasciamo stare i deprimenti grillini e passiamo alla notizia allegra.
La Turchia ha arrestato un “agente segreto di Israele”, parole scritte sui media turchi, il giornale Milliyet mette in prima pagina la foto titolando” Israeli agent”.
La foto rappresenta un uccello. Si amici, i turchi hanno catturato un uccello che aveva un anello metallico su una zampetta e l’intelligence turca lo hanno passato ai raggi x dove e’ risultato essere “innocente” e rilasciato....spero ancora vivo.
Questo episodio va ad aggiungersi a quelli dei pescecani, di altri volatili, di Israele che spara aria affetta da  virus mortali nei territori. Beh, e’ il caso di dire che il fanatismo islamico oltre ad essere pericoloso, porta anche all’idiozia.

A questo punto non resta che un sentitissimo, entusiasta e appassionato: “UNA RISATA VI SEPPELLIRA’”

 
Deborah Fait

 

 

 

 


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT