Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Informazione Corretta Rassegna Stampa
07.05.2013 ANPI, non perde mai l'occasione di confermare il suo odio per Israele
all'Istituto per la storia della Resistenza nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia presentazione di un libro antisemita

Testata: Informazione Corretta
Data: 07 maggio 2013
Pagina: 1
Autore: Redazione
Titolo: «»


Dalla mailing list dell'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia:

 Varallo, mercoledì 15 maggio 2013, nella sede dell'Istituto, in via D'Adda, 6, alle ore 20.30, si terrà la presentazione del volume di Diego Siragusa Il terrorismo impunito. Perché i crimini di Israele minacciano la pace mondiale.
Intervengono, accanto all'autore, Giuseppe Rasolo, vicepresidente dell'Istituto, e Norberto Julini, dell'associazione Nova Jerusalem. L'iniziativa è organizzata dall'Istituto in collaborazione con l'associazione culturale Nova Jerusalem. Diego Siragusa insegna Storia delle dottrine politiche, Storia del Risorgimento e Storia del conflitto Israelo-palestinese presso l'Università popolare di Biella. Ha scritto tre volumi di poesie, i libri di storia Biella giacobina (1797-1801); Biella napoleonica, da Marengo a Waterloo; Cercate l'Angkar (da questo libro è stato tratto il film-documentario Oro splendente, ritorno in Cambogia), La festa di San Napoleone. Ha curato la mostra Dai moti del 1821 alla prima Costituzione italiana del 1848.

Il titolo del libro è sospetto e facendo qualche ricerca abbiamo trovato questi link: http://www.palestinarossa.it/?q=it/content/blog/il-terrorismo-impunito-perché-i-crimini-di-israele-minacciano-la-pace-mondiale http://diegosiragusa.blogspot.it/   

E' piuttosto strano che l'Istituto, aderente all'Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia "Ferruccio Parri" avalli tali manifestazioni.
D'altro canto, questa è la naturale conseguenza del comportamento dell'ANPI contro i rappresentanti della Brigata Ebraica alle manifestazioni del 25 aprile.
Gli ex partigiani forse meritano di meglio a rappresentarli, ma nell'Anpi la regola del silenzio deve essere ferrea.Perchè nessuno protesta ?

Per scrivere all'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia, cliccare sull'e-mail sottostante
istituto@storia900bivc.it


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui