sabato 20 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
31.10.2011 La propaganda contro Israele che esce dal Ministero degli Esteri italiano
Incredibile ma vero !

Testata: Informazione Corretta
Data: 31 ottobre 2011
Pagina: 1
Autore: IC redazione
Titolo: «La propaganda contro Israele che esce dal Ministero degli Esteri italiano»

La Farnesina                    Yasser Arafat

La notizia che i lettori di IC trovano qui di seguito, fa parte di un sistema informativo che parte dal Ministero degli Esteri e viene inviato a tutti i cittadini italiani che vivono all'estero.
A noi sembra più che altro bassa propaganda contro Israele, anche senza entrare in merito alle menzogne che contiene.
Il fatto scandaloso non sta tanto nel contenuto, quanto piuttosto nell' Istituzione che l'ha diffuso. 
Ci chiediamo come sia possibile che il Mistero degli Esteri possa essere complice in una azione simile.

Non chiediamo ai nostri lettori di scrivere alla mail che trovano più avanti, non serve a nulla chiedere a dei bugiardi perchè hanno deciso di esserlo.
Ci chiediamo invece se esiste a Roma uno studio legale, ufficile quesl tanto da poter rappresentare cittadini italiani che vivono in Israele,  che possa inviare una lettera al Ministro degli Esteri per chiedere se sia compatibile con le sue funzioni l'invio di simile propaganda.
Ecco i cominicati:

PALESTINA, UN APPELLO DEL COMITATO "PALESTINA NEL CUORE
" Nel 7° anniversario dell'assassinio del Presidente Arafat (GRTV) –

Un appello è stato lanciato da Bassam Saleh, a nome del comitato "Palestina nel cuore", per invitare a partecipare all'iniziativa che si terrà venerdì 11 novembre, nel 7° anniversario dell'assassinio del Presidente Arafat. Quest'anno – si legge nell’appello - l'anniversario coincide con la campagna internazionale contro il muro dell'apartheid, contro cui ogni giorno si scontrano i comitati popolari dei villaggi e delle città palestinesi.
L'anniversario dell'assassinio del "Vecchio", come veniva soprannominato, assieme al ricordo di altri dirigenti, come Habbash, Sheik Yassin, ha rappresentato l'unità nella resistenza del popolo palestinese. La liberazione e la lotta dei prigionieri palestinesi, la battaglia per il riconoscimento dello stato di Palestina, in questi giorni hanno riportato la questione palestinese all'attenzione dei media internazionali ed hanno ridato forza e protagonismo al movimento di liberazione nazionale palestinese, al di là e al di sopra della dialettica interna. Nell’appello Saleh evidenzia la sensibilità dimostrata dagli italiani e li invita a partecipare alla manifestazione dell’11 novembre, portando una bandiera o una Kefia.
GRTV Redazione

 

 

Questo notiziario viene inviato a tutti gli utenti indicati dalla DGIEPM del Ministero degli Esteri, a sostegno dell’attività svolta dagli operatori dell’informazione italiana all’estero e quale servizio informativo offerto ai cittadini italiani e di origine italiana all’estero. L’utente potrà in qualsiasi momento rinunciare al servizio comunicandolo alla seguente e-mail grtv@grtv.it e/o collegandosi alla seguente pagina web: http://www.grtv.it/ Allo stesso indirizzo potrà essere inviato ogni utile commento o suggerimento finalizzato al miglioramento dell’iniziativa e a monitorarne l’efficacia. Si ringrazia per ogni cortese collaborazione. ecco l'indirizzo: grtv@grtv.it >


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT