venerdi 26 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
31.01.2009 Ci odiate, ma io vi spiego perchè
Una settimana di odio antiebraico raccontata da Deborah Fait

Testata: Informazione Corretta
Data: 31 gennaio 2009
Pagina: 1
Autore: Deborah Fait
Titolo: «Ci odiate, ma io vi spiego perchè»
Apro il giornale di oggi e leggo in prima pagina che la Spagna ha deciso di accusare Israele per crimini di guerra, d'ora in poi qualsiasi israeliano sia esso politico o soldato corre il rischio di essere arrestato se passa dalla Spagna o dall'Inghilterra o dai paesi che si vorranno aggiungere alla combriccola dei giustizieri della notte. 
Zipi Livni e' corsa a Madrid per cercare di evitare il peggio e forse la Spagna cambiera' la legge ma non e' ancora sicuro, troppo succoso poter arrestare degli ebrei israeliani, potrebbe saziare la voglia di antisionismo per qualche mese.
Strano che queste cosa capitino sempre a Israele, eppure di guerre al mondo ce ne sono e ce ne sono state e tutte le guerre fanno dei morti, in genere sempre morti civili.
Come mai che nessuno porta davanti a un tribunale i responsabili della NATO che in ex Jugoslavia, solo 10 anni fa, fecero centinaia di morti civili?
La NATO bombardo'  accidentalmente ospedali, mercati, ambasciate seminando morte e distruzione e ogni volta il commento era un semplice e gelido "Abbiamo sbagliato".
Forse che dalla Serbia, Croazia e Kossovo partivano missili contro il resto d'Europa? Forse che da quei paesi partivano kamikaze  per farsi saltare nelle strade di Roma, Parigi, Vienna, Berlino? No, c'era un guerra tra etnie che si odiavano da centinaia d'anni eppure l'Europa intervenne i casa d'altri,  la NATO bombardo' a tappeto e nessuno rischia oggi di essere arrestato se decide di andare a visitare il Museo del Prado, neanche D'alema, il pacifinto,  che tanto appoggio' l'intervento in ex Jugoslavia.
Israele si, Ogni israeliano e' in pericolo se va in Europa, i politici e i militari, anche se in pensione, possono essere arrestati e i civili possono essere malmenati. 
Israele non ha mai fatto una sola guerra per divertirsi o per aggredire o per conquistare, ogni guerra combattuta da Israele e' stata imposta  dagli arabi, dalle loro aggressioni e dal loro terrorismo.
Dove sta la Giustizia, allora?
Se tanto mi da tanto, come avrebbe reagito l'Europa che si fa passare per portatrice di valori inestimabili come liberta' e giustizia, se qualcuno l'avesse bombardata per otto anni di seguito?
Avrebbe fatto tabula rasa subito, avrebbe ammazzato e bombardato come sempre in casa d'altri, come sta facendo da anni in Afghanistan dove nei bombardamenti dall'alto muoiono centinaia di civili, donne e bambini ma nessuno ne parla.
Nessuno ne parla, capite?
Si parla invece, si condanna, si maledice Israele per i morti che fa per difendere se stessa, dopo aver avvisato , dopo aver tentato tutte le vie per fermare il terrorismo.
Dopo aver, spesso inutilmente,  provato a evitare di colpire gli scudi umani che i palestinesi usano bestialmente e cinicamente come arma di propaganda contro Israele.
E' l'ipocrisia, piu' che l'ingiustizia che mi manda in bestia. La giustizia non esiste mai in modo completo  ma che si faccia  la morale a Israele che ha un esercito che si nutre di etica e compassione per il nemico, che si arrivi a minacciare Israele perche' si difende dai terroristi, no, questo non e' ammissibile e non e' sopportabile. 
Che ci si erga a giudici per condannare un Paese Giusto che combatte per la propria esistenza contro eserciti di terroristi senza morale pronti ad ammazzare i propri figli pur di poterne incolpare  Israele, non e' accettabile.
Passando a un altro titolo, ecco il summit di Davos e le offese di Erdogan, il santo presidente di santa Turchia a Shimon Peres, demoniaco presidente della perfida Israele:
 "A Gaza avete ammazzato  donne e bambini" urlava Erdogan, pulendosi velocemente, dietro la schiena, le mani dal sangue dei bambini kurdi e armeni, contro Shimon  Peres, poi si e' alzato e se ne e' tornato in Turchia accolto dalle ovazioni dei turchi in delirio.
Erdogan, Erdogan, furbetto,  come se non si fosse capito che le sue invettive contro  Peres altro non erano che uno sporco tentativo politico, riuscitissimo,  per guardagnare simpatie in patria. 
Ehhh, gia' gia', non c'e' piu' la Turchia di una volta, quella che accoglieva con gioia e gratitudine gli ebrei in fuga dall'Europa persecutrice.
Oggi la Turchia e' ritornata ad essere una nazione islamica che marcia a grandi passi verso l'arretratezza culturale.  
Quello che sta succedendo nel mondo e' una specie di saga dell'orrore  contro Israele. Abbiamo passato il 27 gennaio, la Giornata in Memoria della Shoa' e abbiamo avuto le nostre brave rassicurazioni:  il mondo  ci odia tanto da avere le convulsioni, possiamo stare tranquilli, niente e' cambiato, assolutamente niente.
La Spagna, sempre quella degli arresti di israeliani,  per completare l'infamia, ha cancellato ogni  commemorazione della Shoa'  per protestare contro Israele.
Esiste  forse un nesso tra gli ebrei ammazzati 65 anni fa e Israele e i palestinesi?
La comunita' ebraica di Milano ha deciso di commemorare  le vittime della Shoa' nel chiuso di un teatro per evitare lazzi e sberleffi di milanesi filopalestinesi e di palesinesi antisemiti e altre preghiere plateali col fondoschiena per aria davanti al Duomo.
Hanno fatto bene e a questo punto io mi rifaccio a un mio vecchio articolo di molti anni  fa e alle parole recenti di Cinzia  Ozick e dico : giu' le mani dalla Shoa'.
Basta, eliminiamo La Giornata della memoria, noi ebrei non ne abbiamo bisogno per ricordare e i non ebrei non ne hanno bisogno per odiarci.
Cosa succede ogni anno il  27 gennaio, con inizio molti giorni prima e concludendosi molto giorni dopo?
Succede che incominciano a dire che  ...ma che cavolo,  sti ebrei sempre a  lamentarsi, ce ne sono stati di genocidi nella storia ...perche' bisogna commemorare solo loro? e gli zingari e gli armeni e i kurdi e i tutsi e i nativi americani .....i......i...perche' nessuno commemora i...? Perche' bisogna commemorare solo gli ebrei?
Incredibile, tutti i popoli che hanno subito genocidi vengono improvvisamente ricordati il 27 gennaio per poter sputare in faccia agli ebrei. Passata questa giornata, liberatisi dell'odio che hanno in corpo  nessuno piu' parla di armeni, kurdi, zingari, tutsi, nativi americani ecc.,  se li dimenticano immediatamente  per rinominarli solo  il 27 gennaio successivo.
Spaventosamente ridicolo.
Il 27 gennaio succedono anche altre cose, dopo 65 anni dalla Shoa', dopo 20 secoli di pogrom e persecuzioni c'e' ancora qualcuno che chiede "ma come mai e' successo? Ma perche' e' successo?".
Cavolo, informati no? Esistono migliaia di libri anche seri sulla persecuzione degli ebrei, informati ignorante, non aspettare che  si parli dei forni crematori per chiedere stupidamente "ma perche' e' successo... ma come mai e' successo?.... ma cosa hanno fatto gli ebrei perche essere tanto odiati?..." 
Inevitabilmente c'e' chi, ancora piu' stupido,  gli risponde
"e' colpa loro, gli ebrei si sono sempre isolati, non hanno mai accettato di convertirsi, sti cretini, si facevano scorticare vivi pur di non farlo e poi ci chiedono ma perche' ci odiate tanto? potevano convertirsi se non volevano essere odiati!  E' tutta colpa loro e della loro mania di isolarsi: I ghetti, vi ricordate i ghetti? Si facevano chiudere nei ghetti pur di non assimilarsi! E lo hanno fatto per 500 anni, 500 anni di ghetto!
E  studiavano, tutta l'Europa del medioevo era ignorante e sporca e quelli la' studiavano e facevano studiare anche le donne! Ve lo immaginate? E' logico che gli altri li odiassero! Logicissimo.
Ogni tanto anche si lavavano cosi' non morivano di peste nera e lasciavano che morisserto gli altri europei, sti egoisti assassini.
E poi si chiedono perche' li odiamo tanto."
Questo tipo di ragionamenti e' normale, internet ne e' pieno ma intorno al 27 gennaio diventano  quotidiani, e' la saga dell'odio, del pregiudizio, della cretineria umana  nel tentativo di giustificare  lo sterminio e di rigettarne, ergendosi a giudici, la colpa sugli stessi ebrei e Israele.
Altri titoli di giornale parlano delle prodezze verbali dei seguaci Lefebvriani, oltre alla negazione della Shoa' del Cardinal Williamson, ecco le uscite indecenti di un certo don Floriano, un mezzo ebreo che di congnome fa Abrahamowicz, capo della comunita' lefebvriana di Treviso :" Non esistevano le camere a gas e se c'erano servivano solo per disinfettare la gente" . Certo, siamo tutti consapevoli della grande pulizia dei tedeschi.
Arrivavano i treni bestiame pieni di ebrei sporchi ...o sporchi ebrei....e loro li disinfettavano, mica si erano accorti che il Ziklon B fosse un gas mortale, poveri nazisti. 
Pare che ieri questi negazionisti , di fronte alla rabbia del Papa, abbiano fatto marcia indietro e chiesto scusa ma il risultato non cambia. Il risultato e' che sono segnali molto preoccupanti  e, nel mare immenso dell'odio antiebraico, ormai globalizzato, potrebbero portare ad altre tragedie per noi ebrei. 
Giu' le mani dalla Shoa' dunque, giu' le mani di Israele, giu' le mani dagli ebrei, e lasciateci in pace se potete, una buona volta!

http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT