venerdi 19 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
30.12.2008 Vado a preparare il rifugio nel mio condominio
da Israele, il commento di Deborah Fait

Testata: Informazione Corretta
Data: 30 dicembre 2008
Pagina: 1
Autore: Deborah Fait
Titolo: «Vado a preparare il rifugio nel mio condominio»
Ecco, tutti svegli all'improvviso.
Prima il mondo sonnecchiava, 80 missili su Sderot, 100 missili su Sderot, altre decine su Ashdod, Netivot, Ashkelon, kibbuzim , citta' e villaggi sotto il fuoco ininterrotto  sparato da Hamastan. 
Bambini terrorizzati, piegati in due mentre correvano verso i genitori vomitando di paura.
Eppure , nonostante queste notizie drammatiche, fuori da Israele erano tutti molto distratti, dei missili sparati nel sud del Neghev dove vivono 250.000 persone, non gliene fregava niente a nessuno.
Natale, i regali, la neve, le vacanze! La pancia piena  e si sa che la digestione porta sonno.
Poi hanno sentito improvvisamente la voce di Zipi Livni dire in inglese "enough is enough" e nel dormiveglia hanno provato un certo pizzicorino alla nuca...cosa sta succedendo? si saranno chiesti politici, giornalisti, gente comune...perche' il Ministro degli Esteri di Israele dice inaf is inaf ? e  infine, diiiiing, svegli di colpo, Israele aveva incominciato a bombardare Gaza, quel nido di vespe che da 8 anni non permetteva ai cittadini del sud  del Neghev di vivere.
Inaf is inaf, due ondate dell'aviazione di Israele, due sganci di bombe, 170 obiettivi colpiti in meno di 10 minuti,  Gaza che brucia e il mondo si e' svegliato di colpo! 
Ma comeeee, non ci eravamo accorti di nienteeee, si, hamas bombardava Sderot ma era tutto normaleeee.....
E adesso? Adesso quella Livni dice  inaf is inaf e Israele si mette a bombardare i poveri paletinesi senza dirci niente??? 
Da quel momento un caffe' forte e  tutti svegli a rilasciare dichiarazioni " pace pace, umanita ' umanita'" dice il Papa che  si era dimenticato di invocarla prima.
I ministri degli esteri di tutti i paesi balbettano che bisogna tornare al dialogo ma sono molto evasivi perche' sanno perfettamnente che con hamas il dialogo e' impossibile e perche', sotto sotto, la maggior parte dei paesi europei e arabi spera che Israele riesca a far cadere hamas tra le macerie di Gaza, la citta' che avevano preso con un colpo di stato forti del plebiscito che li aveva eletti come primo partito palestinese.
E' interessante vedere come reagiscono i capi del mondo: Sarkozi si e' messo ad abbaiare che Israele usa una forza sproporzionata e sarebbe interessante sapere quale sarebbe  la forza proporzionata. Probabilmente Carla' , la rossa, tra una cantatina e l'altra, lo ha completamente confuso.
In inghilterra  sono tutti contro Israele ma questa non e' una novita', grandi manifestazioni a Londra.
La Germania ci appoggia totalmente.
L'Italia? Mah, l'Italia sta un po' di qua e un po' di la', come sempre. Frattini vuole mandare aiuti a Gaza ma nessuno gli ha detto che sara' difficile. Ho notizia di manifestazioni anche a Roma, naturalmente contro Israele ma niente di esagerato. Sono tutti molto tiepidi. 
Bush e' in vacanza e non ha mai fatto segreto del suo appoggio a Israele.
Obama e' in vacanza anche lui e ha detto "Se cadesse un missile nel giardino di casa mia farei quello che fa Israele".
Ma la sorpresa e' stato Ban Ki Moon, segretario dell'ONU, che ha incominciato il suo discorso criticando per buoni dieci minuti hamas e il suo rifiuto di riconoscere Israele e di bombardare da anni Sderot  e solo dopo ha invitato anche Israele al cessate il fuoco. praticamente un miracolo se si ricordano i segretari precedenti.
Il mondo arabo e' in subbuglio, milioni di esagitati per le strade a urlare Morte a Israele, Morte agli ebrei. Anche questo era previsto.
Bisogna pero' tenere gli occhi puntati sull'Egitto perche' Mubarak che aveva praticamente dato la sua benedizione al contrattacco di Israele e' pressato da tutto il mondo arabo e dobbiamo solo sperare che sia tanto forte da restare sulle sue posizioni.
Lunga vita a Mubarak, alleato di Israele.
Intanto cosa fanno gli eroi di Gaza:? Il macellaio  Haniye' e il suo staff di delinquenti? Prima dell'attacco erano tutti sui palchi a urlare "Noi moriremo da martiri...sara' un onore per noi morire per Allah e la palestina....noi non abbiamo paura.... Il martirio il martirio..."
Dove sono dunque i nostri eroi?
Dove sono questi martiri per la patria?
Ma sottoterra!
Sono dentro i bunker costruiti all'uopo, esattamente come aveva fatto il loro cuginetto Nasrallah che tra l'altro vive ancora  nel suo bunker a Beirut.
Altro che martirio, altro che siamofelicidimorire!
Fifa nera.
La pellaccia e' la pellaccia alla faccia delle vergini del paradiso di Allah.
Questi sono gli eroi che hanno portato Gaza a diventare un inferno e Israele a dover combattere un' ennesima guerra non voluta per difendere la sua popolazione.
A momenti entrera' l'esercito da terra e la nostra speranza e' che i nostri ragazzi possano restare tutti vivi e che possano  liberare Gilad Shalit.
Mi si annebbia la vista per  la rabbia se penso a quanto dobbiamo soffrire perche' i nostri nemici che potrebbero vivere bene e in pace come noi e con noi, non si rassegnano a lascirci vivere nell'unico paese che abbiamo.
Vado a finire di preparare con tutti gli altri  il rifugio del nostro condominio sperando che i nostri ragazzi accampati alle porte di Gaza non abbiano troppo freddo questa notte.   

http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT