venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
19.04.2008 Unità e Manifesto, sempre più simili
Sarà questa la nuova sinistra ?

Testata: Informazione Corretta
Data: 19 aprile 2008
Pagina: 1
Autore: La Redazione
Titolo: «Unità e Manifesto, sempre più simili»

Oggi è sabato, questa sera è Pesah, risparmiamo ai nostri lettori la lettura integrale di due paginate di UNITA' e MANIFESTO, due quotidiani che sull'informazione mediorientale si sono riavvicinati alquanto negli ultimi mesi. Più il PD prendeva le distanze dalla sinistra estrema, più l'UNITA' vi si avvicinava. Oggi, per esempio, le analisi sono quasi identiche. Sono questi i titoli.

L'UNITA', a pag.11;  1)" Hezbollah non accetterà che Unifil diventi una forza di occupazione ". 2) " A Damasco Carter incontra Meshal e prova a mediare con Hamas ". 3) Messaggio al Qaeda sul Web < Bush in Iraq ha fallito > ". Una pagina sulla quale si intravede volteggiare l'ombra scura di D'Alema che va a passeggio a Beirut con Hezbollah. Il tutto controfirmato dal solerte Umberto De Giovannangeli.  Non da meno il

MANIFESTO, a pag. 11 (anche lui,  persino stessa pagina ! ): 1) " Hamas, Carter rompe l'embargo ". 2)  " Quell'apartheid nel titolo che Israele non gli perdonerà mai ", riferimento al titolo del libro di Carter < Palestina, pace non apartheid>. 3) " Guerre sporche  da rimodulare ", una analisi di Michele Giorgio, che, come sempre, scrive di una imminente < offensiva di Tel Aviv contro Hezbollah ".

Due pagine quasi identiche, che rispecchiano la confusione nella quale è sprofondata anche la sinistra che vuole distinguersi da quella estrema. Ne avranno di strada da fare, se vorranno liberarsi da tutta qualla zavorra che traspare dalle pagine del quotidiano che fu di Antonio Gramsci. Il passato che non passa non è valido solo per gli ex fascisti o ex nazisti (magari tuttora in servizio attivo), ma vale anche a sinistra, il virus del comunismo quale utopia è duro a morire, è sufficiente sfogliare l'UNITA'.


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT