sabato 27 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Sole 24 Ore Rassegna Stampa
24.05.2019 Iran nucleare difesa d'ufficio sul giornale di Confindustria
Mentre la Germania tenta in tutti i modi di salvare l'accordo voluto da Obama

Testata: Il Sole 24 Ore
Data: 24 maggio 2019
Pagina: 20
Autore: la redazione del Sole24Ore
Titolo: «Sul nucleare la Germania tenta una mediazione con l'Iran»
Riprendiamo dal SOLE24ORE di oggi, 24/05/2019, a pag.20 l'articolo "Sul nucleare la Germania tenta una mediazione con l'Iran"

Sul giornale di Confindustria continua la serie di articoli sull'Iran pro-ayatollah. Nelle settimane scorse IC ha ripreso e commentato i pezzi a cura di Bongiorni, del tutto simili a quelli di Negri e Tramballi. Il pezzo/velina di oggi ignora completamente la posizione dell'Iran nei confronti del terrorismo, le sanzioni Usa sono viste come una punizione nei confronti di 80 milioni di iraniani, e non un tentativo di contribuire a delegittimare il regime. Elogia poi la Germania per i suoi tentativi di salvare l'accordo voluto da Obama e cancellato da Trump

Ecco l'articolo:

Immagine correlata

La Germania cerca di mediare nelle tensioni con l'Iran sul nucleare. Il direttore degli Affari politici del ministero degli Esteri tedesco, Jens Plötner, ieri si è recato a Teheran per incontrare il viceministro degli Esteri Seyed Abbas Araghchi, uno dei negoziatori dell'accordo del 2015. I due alti funzionari si conoscono da vari round di negoziazione e - secondo il quotidiano bavarese - avrebbero discusso di come mantenere in vita l'accordo sul nucleare, dopo il ritiro unilaterale degli Usa e la minaccia dell'Iran di riprendere i programmi di arricchimento dell'uranio oltre i limiti previsti dalle intese. «La situazione rispetto all'accordo sul nucleare iraniano nel Golfo Persico e nella regione è estremamente seria. C'è un reale pericolo di escalation, a causa di equivoci o incidenti. Il dialogo è molto importante», spiegano fonti diplomatiche tedesche. Teheran tuttavia sembra determinata a sospendere parzialmente i propri obblighi: «Finché l'atteggiamento degli Usa non cambia, finché non saremo soddisfatti nel rispetto dei nostri diritti, finché le parole non si trasformano in azioni, non cambieremo la nostra la nostra decisione. In nessun caso ci saranno negoziati», ha detto il portavoce del Consiglio supremo di sicurezza nazionale iraniano, Keyvan Khosravi.

Per inviare al Sole24Ore la propria opinione, telefonare: 02/30221, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


letterealsole@ilsole24ore.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT