giovedi` 25 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Radio 24 Rassegna Stampa
24.06.2004 Francesca Fraccaroli disinforma da Gaza
sulla radio del Sole24ore

Testata: Radio 24
Data: 24 giugno 2004
Pagina: 1
Autore: Francesca Fraccaroli
Titolo: «Dall'inviata a Gaza»
Cosa faceva Francesca Fraccaroli, inviata dalla radio del Sole 24 ore il 24 giugno mattina sulla spiaggia di Gaza ? Guardava i pescatori palestinesi raccolgliere granchi e gamberi, come ci ha riferito nel giornale radio delle ore 7 del mattino (ora italiana, ore 8 a Gaza). Ci ha raccontato che per via dell'occupazione israeliana i pescatori non possino spingersi più in là di 4-5 km. e che la pesca, che un tempo era il 10% del PIL del'economia palestinese oggi è sceso quasi a zero, sempre per via dell'occupazione israeliana.
No, gentile Fraccaroli, o lei non conosce la storia e allora è meglio che si informi oppure ciurla nel manico. Se i palestinesi hanno, da quando è ripresa l'Intifada, difficoltà ad esportare il loro pesce in Israele, la colpa non è degli israeliani e dei loro posti di blocco, ma del terrorismo palestinese che i suddetti posto di blocco deve fermare. Se tutta l'economia palestinese, ma anche quella israeliana, non è in buone condizioni se ne deve rendere merito ad Arafat, Hamas, Brigate al-Aqsa e Co. che invece delle trattative hanno preferito le stragi di innocenti israeliani.
Gentile dott.Elia Zamboni, lei è il direttore della radio del Sole 24 Ore. Ha sentito il reportage della sua inviata Fraccaroli ? Le sembra un resoconto equilibrato ? Possibile che il "Tramballismo" del Sole24Ore cartaceo sia arrivato sino alla radio ? Non le chiediamo di essere a favore di niente e di nessuno. Meno che mai di Israele. Ma controllare il livello di informazione dei suoi collaboratori sì.

Invitiamo i nostri lettori ad esprimere il loro parere al direttore Elia Zamboni sul programma della radio che dirige cliccando sulla e.mail sottostante.


info@radio24.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT