venerdi 26 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Messaggero Rassegna Stampa
22.10.2019 Il delirante antisemitismo di Chef Rubio
Tweet che demonizzano Israele e incitano al terrorismo

Testata: Il Messaggero
Data: 22 ottobre 2019
Pagina: 1
Autore: la redazione del Messaggero
Titolo: «Chef Rubio contro Israele: 'Esseri abominevoli'. Gli risponde Salvini: 'Riaprite i manicomi'»
Riprendiamo dal MESSAGGERO online l'articolo "Chef Rubio contro Israele: 'Esseri abominevoli'. Gli risponde Salvini: 'Riaprite i manicomi' ".

Il fanatismo antisemita di Gabriele Rubini, che si fa chiamare "Chef Rubio", raggiunge nuove vette. Di seguito alcuni esempi di suoi tweet che demonizzano Israele e incitano al terrorismo:


Risultati immagini per chef rubio israele

Immagine correlata
Immagine correlata
Ecco l'articolo:

Chef Rubio, sempre meno chef "unto e bisunto" e, ormai, campione di polemiche (e offese) virtuali, a caccia di visibilità (e click). Questa volta - e non la prima - a finire nel mirino del volto televisivo, sempre più in crisi di ascolti, è Israele. Nessuna notizia di stringente attualità, Gabriele Rubini, ovvero Rubio riprende un video del maggio 2016, in cui si mostra un giovane a terra colpito, secondo quanto si legge nell'account originale citato, dagli israeliani (senza nessuna altra spiegazione sul contesto in ciò è avvenuto e sulle conseguenze di quell'azione). «Tu tirare sasso per fare resistenza a occupazione, occupazione sparare in testa perché non approvare - twitta Rubio - Esseri abominevoli», affermazione accompagnata dalla bandiera di Israele. Nel pomeriggio gli ha replicato anche Matteo Salvini, leader della Lega: «È ufficiale: bisogna riaprire i manicomi!»

Tanti i commenti anti-israeliani e antisemiti, molti da parte di estremisti di destra: «Gli israeliani di adesso e di allora hanno sempre sfruttato l'Olocausto per giustificare le loro nefandezze. Questi sono sionisti non soltanto ebrei», sostiene l'utente Fidelsgimarigen. «Io non ho più pietà, questi sono le SS del 2000' e ancora con i giorni della memoria? E su cosa dobbiamo riflettere, se le vittime di ieri sono oggi carnefici?», attacca PierluigiSh. Qualcuno cerca di protestare: «Mi dispiace, ma qui siamo all'antisemitismo bello e buono». Successivamente, Rubio ha rincarato la dose: «Free Palestine. Loro saranno sempre liberi, nonostante siano schiavi a casa loro. Non dimenticatelo mai». E ancora: «Israele non è una democrazia». In un'altra occasione, Discovery dovette prendere le distanze da Gabriele Rubini, che aveva condiviso una foto modificata che lo ritraeva nei panni di un rabbino. Attualmente, è in onda sul canale 9 del digitale terrestre, con "Alla ricerca del gusto perduto".

Per inviare al Messaggero la propria opinione, telefonare: 06/4721, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

redazioneweb@ilmessaggero.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT