Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Avvenire Rassegna Stampa
20.10.2020 Sarà il Sudan il prossimo Paese islamico a firmare la pace con Israele?
Le parole del presidente Usa Donald Trump

Testata: Avvenire
Data: 20 ottobre 2020
Pagina: 14
Autore: la redazione di Avvenire
Titolo: «Trump: toglierò il Sudan dalla lista del terrore. Imminente 'uno storico accordo' con Israele»
Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 20/10/2020, a pag.14 la breve "Trump: toglierò il Sudan dalla lista del terrore. Imminente 'uno storico accordo' con Israele".

News about #bahrain on Twitter
La vignetta di Dry Bones: "Il Bahrein si aggiunge ai Paesi arabi che vogliono la pace con Israele". Il prossimo sarà il Sudan?


Il presidente americano Donald Trump ha annunciato che revocherà il Sudan dalla lista dei Paesi sponsor del terrorismo dopo che Khartum ha acconsentito a «pagare 335 milioni di dollari alle vittime americane del terrorismo e ai loro familiari”. «Finalmente giustizia per il popolo americano e una grande passo per il Sudan!”, ha aggiunto il capo della Casa Bianca in un tweet. Lo stesso Trump potrebbe annunciare già oggi l'allacciamento di relazioni diplomatiche fra Israele e Sudan. Questo sviluppo, ha aggiunto Trump, avverrebbe nel contesto dell"`Accordo di Abramo" raggiunto il mese scorso da Israele con gli Emirati arabi uniti e col Bahrein, con il quale hanno messo nero su bianco quanto già stabilito nei giorni scorsi: la normalizzazione delle reciproche relazioni diplomatiche e il riavvicinamento sotto la sfera commerciale ed economica. Una vittoria diplomatica, giudicata dagli analisti molto importante per l'inquilino della Casa Bianca, pronto a giocarsi il successo anche nella corsa alla rielezione. Un accordo che, invece, isola ulteriormente i palestinesi. Oggi intanto arriverà in Israele una delegazione ministeriale dagli Emirati. I suoi membri saranno ricevuti dal premier israeliano Benjamin Netanyahu.

Per inviare a Avvenire la propria opinione, telefonare: 02/6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

lettere@avvenire.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui