venerdi 11 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Bisogna protestare 19/11/2020
non è la prima volta che scrivo senza rivevere alcuna risposta.... Al sottoscritto sorge spontanea una domanda, se nemmeno ebrei di altre nazioni, Italia compresa, si indignano, come possiamo pretendere che lo facciano gli altri?? Ho posto il quesito ad altri correligionari, la risposta è stata un'alzata di spalle. IL PRIMO E PIù GROSSO ERRORE è NOSTRO.

Tesy

Gentile Tesy,
io rispondo sempre alle lettere, a tutte le lettere. Probabilmente la sua o le sue non sono mai arrivate e mi dispiace. Lei ha ragione, lo scrive con crudezza ma è la verità. Moltissimi ebrei non protestano contro le ingiustizie e questo è da sempre un mio cruccio. Purtroppo non ci si può far niente, molti ebrei hanno imparato a tacere forse per timore, forse per indifferenza, forse perché non tutti sentono un legame con Israele. Io però non demordo e continuo a protestare, a gridare e ad accusare sempre sperando che prima o poi qualcuno ascolti.
Un cordiale shalom e ci scriva ancora.

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT