Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Gentile Deborah, leggendo l'articolo di Davide Frattini sul poeta israeliano Natan Zach, sono rimasta sorpresa dal suo definire "territori occupati" quelli che ormai tutti, lui compreso, stanno giustamente chiamando "territori contesi" perché è esattamente quello che sono. In attesa di una sua gentile opinione la saluto cordialmente.
Jolanda Riboldi
Gentile Jolanda,
La sorpresa non è solo sua, leggere di "occupazione dei territori palestinesi" non si può più sentire. Quei territori non sono occupati da Israele innanzitutto perché trattasi di Giudea e Samaria, da millenni terre ebraiche e non arabe, in secondo luogo perché sono gestiti dall'ANP, quindi dai palestinesi. Pensavo che questa verità storica fosse ormai entrata nel cervello di tutti quei giornalisti non ideologizzati quindi ritengo che Davide Frattini abbia commesso un madornale errore. http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=2&sez=120&id=79928