venerdi 07 agosto 2020
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
--int(0)
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE
Segui la rubrica dei lettori?
Clicca qui per condividere
l'articolo sui Social Networks

Bookmark and Share
vai alla pagina facebook
vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

'Sono nato per odiare gli ebrei': una testimonianza sull'antisemitismo islamista in Europa (Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello)


Clicca qui






Dacia Maraini: sciocchezze o antisemitismo? 27/12/2019
Gentile Deborah Fait, mettere un limite alle sciocchezze che si pensano e si dicono, evidentemente è difficile, quando si crede di essere depositari della verità. La Maraini, in questo caso, esprime se stessa per quello che è !!! La scrittrice giudica senza conoscenza, per mera presa di posizione e forse finta ingenuità. Afferma di aver sempli- cato concetti che andrebbero approfonditi ma non doveva approfondirli, doveva capirli. Perchè le parole si scelgono con cura, quando si scrive. Dal momento che è stata ' sbugiardata ' a dovere, ha tentato, poi, di arrampicarsi sugli specchi. Ha detto di amare il popolo di Israele e la religione ebraica. E' un controsenso, allora. E' una ipocri- sia. Non si è degni di dire queste cose. Shalom

Alessandra Gargaro

Gentile Alessandra,
Dacia Maraini si è espressa secondo gli stereotipi tipici di chi conosce le cose in modo superficiale e rozzo. Dopo le tante proteste arrivate sia dal mondo ebraico che da quello cattolico ha fatto retromarcia dicendo di aver parlato della religione cristiana non di quella ebraica. Peggio la pezza del buco, come si usa dire. Ha fatto una pessima figura che spero le serva a pensare cento volte prima di esprimere concetti a lei sconosciuti o conosciuti male.
Un cordiale shalom e tanti auguri di buone feste

Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui
www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT