Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Per chiarirmi un pò le idee sulle interminabili polemiche seguite alla mozione Segre sono tentato di fare la seguente esperienza : portare una bandiera d'Israele in una manifestazione della sinistra, magari con la presenza dei centri sociali, e fare la stessa cosa in una manifestazione della destra (Lega, FDL, Forza Italia) e vedere l'effetto che fà. Saluti Diodoro Cerritello
Gentile Diodoro,
Ogni anno, il 25 aprile, facciamo la triste esperienza di vedere la bandiera della Brigata ebraica strattonata tra le urla minacciose dei manifestanti, molti dei quali iscritti all'ANPI. Nelle manifestazioni della sinistra le bandiere israeliane vengono portate dagli stessi attivisti per essere pubblicamente bruciate tra lazzi, sberleffi e insulti agli ebrei e a Israele. Alle manifestazioni del centro destra, anche all'ultima grande manifestazione a Roma, si vedono sempre bandiere israeliane sventolare indisturbate insieme al tricolore. E' inevitabile pensare che questo significhi qualcosa.