martedi` 16 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Sinistra e destra, ebrei e Israele 01/11/2019

Cara IC,
si sono stracciate le vesti in molti per l'astensione sulla proposta Segre con l'approvazione del mondo ebraico.Contesto che il centrodestra sia antisemita. Il sostegno ad Israele viene concretamente,senza distinguo solo dalla destra. Parlo di quelli normali, non di quelli della curva sud. La sinistra è solidale con gli ebrei morti e intimamente ostile a quelli vivi. A sinistra la simpatia va ai palestinesi, rassegnatevi. Anche lo spellarsi le mani per questa nientedimeno commissione contro l'odio ha un fine squisitamente politico,o meglio,elettoralistico.
Io devolvo il cinque per cento, o quello che è ad un ente ebraico da voi stessi suggeritomi,di cui non ricordo il nome perchè se la vede la mia commercialista,sono di destra e sono sanguignamente (in senso positivo naturalmente) filoisraeliano.E come potrei non esserlo verso chi da lontano mi difende e rischia anche per me? Non sono all'altezza di dare consigli ma posso dirvi che non sono amici sinceri. Citatemi una sola occasione in cui i dirigenti di destra si siano espressi in modo ostile ad Israele.

Sempre WIsraele e WItalia.
A.Mariani

Gentile Amico,

Sono d'accordo con lei, questa destra, quella normale come lei scrive, non è antisemita. Certamente alcuni soggetti lo saranno ma negli ultimi decenni abbiamo avuto nella sinistra estrema i peggiori e più violenti nemici degli ebrei e di Israele. L'unico governo che abbia sostenuto Israele è stato senza dubbio il governo Berlusconi e Salvini ha avuto sempre parole di stima e rispetto. La commissione anti-odio, sulla falsariga di quella scritta a suo tempo dalla Boldrini, sembra proprio un trucco uscito dal cilindro apposta per svilire la vittoria della destra in Umbria e per facilitare la strada della sinistra verso le prossime elezioni.
Usare gli ebrei e l'antisemitismo va sempre bene.

Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT