Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Israele e gli organismi internazionali 31/10/2019

Parlando con dei conoscenti - molti dei quali di origini ebraiche o arabe - sulla questione Israele / Palestina / Terra Santa, mi sono sentito spiazzato quando qualcuno di loro mi ha chiesto papale papale: "Perché ISRAELE non si rivolge alla Corte Internazionale dell'Aja?". Senza sapere né leggere né scrivere, ho risposto con faccia di tolla, come si dice qui a Milano, che q quanto mi risulta ISRAELE si era rivolto già da tempo e che la suddetta Corte Internazionale aveva appunto dato ragione a ISRAELE. Forse ho detto qualcosa di troppo?
Shalom.

Mario Salvatore Manca di Villahermosa

Gentile Mario,

Purtroppo la Corte Internazionale dell'Aja non ha mai dato ragione a Israele, anzi, essendo un organismo dell'Onu quindi di un'organizzazione dichiaratamente antisemita/antisionista, lo ha sempre condannato.
Sia la Corte Internazionale di Giustizia che l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e il Consiglio di sicurezza dell'ONU hanno più volte dichiarato Israele "potenza occupante" e ancora " un affronto al diritto internazionale". Non mancano neppure le accuse di criminali di guerra contro alcuni politici e generali israeliani che hanno dovuto rinunciare a recarsi in determinati paesi europei (soprattutto Inghilterra e Spagna) per evitare l'arresto non appena scesi dall'aereo. Le cose stanno così e non sembra accennino a cambiare. Israele deve difendersi da sola sia politicamente che fisicamente.

Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui