domenica 13 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Conte 1 e Conte 2 08/09/2019
A Salvini, oltre che il senso dei limiti della decenza entro i quali una carica dello Stato può muoversi, fintanto che ricopre quel ruolo, è sicuramente mancata la scaltrezza, che da sempre contraddistingue i veri politici. Ma non solo quella. Anche lui, infatti, come tanti "politici" di oggi, aveva capito presto che studiare, per l'obiettivo di arrivare ai vertici in politica in questo scorcio di storia, serve meno della ruota di scorta in un'automobile moderna guidata da persone che, se forano, chiamano il carro attrezzi per risolvere il problema. Forse, quando aveva avuto l'onore di essere eletto al Parlamento europeo, avrebbe fatto meglio a cogliere quell'opportunità per imparare, lì, perlomeno un po' dell'arte del "mestiere" che ha scelto di fare fin da giovanissimo, per poi usarla a tempo debito. Invece, preferiva stare qui in Italia... Chissà se avrebbe fatto comunque l'errore del mese scorso.

Enrico Alberti

Gentile Enrico,
Credo che Salvini sia un vero politico ma è caratterialmente una persona onesta ma non scaltra, esattamente come lei scrive. Essere furbi non significa essere intelligenti e lui si era fidato. Non prevedeva il tradimento dei suoi ex alleati appiccicati alle poltrone, pensava davvero di andare a elezioni. Purtroppo i giochi sporchi di palazzo sono stati più forti e lo hanno, tanto per dirla volgarmente, fregato. Eppure avrebbe dovuto conoscerli...

Un cordiale shalom

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT