venerdi 20 settembre 2019
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE
Segui la rubrica dei lettori?
Clicca qui per condividere
l'articolo sui Social Networks

Bookmark and Share
vai alla pagina facebook
vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

1929-2019: 90 anni dopo l'orribile strage contro l'antica comunità ebraica di Hebron (sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello)


Clicca qui





Hai già visitato il sito SILICON WADI?


Clicca qui






Antisemitismo ignoranza = odio 07/09/2019
Gent.ma Sig.ra Fait, Concordo in pieno con l'articolo di Fiamma Nirenstein su IL GIORNALE di oggi, Venerdì 06.09.2019. Ma ora volevo chiederLe un parere. Sono stato in ferie nel solito alberghetto. C'era una signora leggermente petulante, che iniziò a contestarmi il Magen David che porto sempre al collo. Le risposi di documentarsi meglio: il cristianesimo non è che la continuazione dell'Ebraismo. Poi mi contestava il fatto che non mangio kosher, il che secondo lei striderebbe col Magen David. Le risposi che il mangiare kosher non significa essere necessariamente ebreo. E poi perché non porto anche la kippà. Finché spazientito le risposi di mettere il naso negli affari suoi. Concordo, una risposta villana. Lei che ne pensa? Todà rabà e Shalom

Mario Salvatore Manca di Villahermosa


Gentile Mario,
Le è andata anche bene. La signora in questione era petulante e curiosa ma non cattiva. A me, in un bar di Bolzano molti anni fa, un signore sconosciuto appena notato il mio Maghen David mi ha chiesto se fossi ebrea e, alla risposta affermativa, mi ha detto a voce altissima "E non si vergogna per quello che fate ai palestinesi?" Come vede, ancora oggi, portare quel simbolo provoca reazioni inconsulte ed è un bene perché, se non possiamo fare altro, riusciamo almeno a dare fastidio e non è poco.
Un cordiale shalom

Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui
www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT