Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Siamo diventati come Repubblica? 15/08/2019
Siete diventati come Repubblica?
...nel senso del giornalaccio che criticate (giustamente) sempre. Dite "IC non si occupa di politica italiana a meno che non c'entri Israele", allora che ci fa un'altro articolo di gabutti contro Salvini? Ipocrisia allo stato puro come la Sig.ra Tirinnanzi che rispondendomi diceva in buona sostanza "Noi non discriminiamo le persone in quanto omofobe anche se tutti i leghisti sono omofobi e razzisti". Gente siete diventati così ammiratori di voi stessi e della vostra "purezza" come sionisti che senza accorgevene siete uguali a repubblica e non riuscite a pensare che esistano altri sionisti che la pensano in maniera diversa. Lo scrive un Ebreo Sionista, leghista e bisessuale.

Claudio Tonioni Novara Se pubblicata (ma ne dubito) voglio che appaiano i miei nome cognome e città.

A domande rispone la redazione:
1.IC non entra mai in polemiche con i partiti italiani, chi ci legge non ha bisogno di consigli. Ci occupiamo invece di 'politica', perchè storia e società civile si intersecano, il risultato si chiama politica. Israele c'entra, purtroppo, spesso.
2. Diego Gabutti non ha scritto un pezzo contro Salvini, ma ha usato la sua intelligenza nel cogliere gli aspetti ironici nel leader politico italiano più stimolante nel panorama italiano. Certo, l'ironia è poco praticata in Italia, Gabutti è in pressochè totale solitudine, lo legga con attenzione, si accorgerà che è tutto l'opposto di Repubblica.
2. Non abbiamo ricevuto la lettera della signora che cita, quindi non possiamo intervenire in merito
3. E' vero, moltissimo leghisti sono omofobi (per ignoranza) e anche razzisti (incapacità di usare meglio il vocabolario), due virus velenosi che si curano con la cultura, ciò che manca alla Lega, ma curabili. Non sono invece antisemiti , sono amici di Israele. Dice poco?
4. in genere siamo accusati dalla sinistra, lei dalla parte opposta.  Ci segua con attenzione - Diego Gabutti in particolare- ne apprezzerà l'ironia e capirà meglio da che parte stiamo. (a.p.)


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui