venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Israele di nuovo alle urne 02/06/2019

Gent.ma Sig.ra Fait, Mi viene in mente una favola di Esopo: un uomo, vedendo i suoi cinque figli in continua discordia tra loro, li pose davanti a un fascio di verghe, ordinando loro di spezzarle: dapprima tutte in un fascio. E malgrado tutti i loro sforzi non bastò neppure la forza di Ercole. Poi divise le verghe e ne consegnò una a ciascuno dei figli. E riuscirono a spezzarle tutte. "Ora - concluse il buon uomo - avete imparato la lezione: finché sarete uniti, nessuno potrà mai avere la meglio su di voi. Ma se comincerete a stare discordi, sarete ben presto succubi dei vostri nemici".
Ho parlato a nuora perché suocera intenda. Questo fatto mi fa venire in mente l'attuale politica israeliana, magari forse a torto e traverso, ma forse (spero non sia il vostro caso) qualche parte di ragione potrei averla anch'io. Shalom. Mario Salvatore Manca di Villahermosa

Gentile Mario,

Politicamente Israele è come ogni altra democrazia del mondo, simpatie e antipatie tra i vari partiti e tra i politici. È inevitabile e fa parte del gioco. Quando però Israele è in pericolo o passa momenti di forte boicottaggio, il paese è unito come nessun altro al mondo. Questo ci ha permesso di superare tante difficoltà e momenti di grandi disastri e uscirne più forti di prima.

 Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT