Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Un destinatario sconosciuto? 06/05/2019

Secondo me, le Poste Israeliane avrebbero dovuto ritornare quella cartolina al mittente. Cordialita

Giorgio Sobrero

***************

Appena lessi questa notizia la pubblicai e la commentai su FB Ora però a bocce ferme mi permetto di raddrizzare il mio giudizio e "INCOLPARE" il sevizio postale israeliano. E' vero che il connazionale che riceve tale "immonda" lettera deve protestare. Però mi chiedo (a bocce ferme) perchè i funzionari delle poste addetti allo smistamento non vi applicano sopra un timbro che recita "DESTINATARIO SCONOSCIUTO CITTA' NON TROVATA" Cosa costerebbe fare un timbro simile ed applicarlo? Perchè non si fa carico l'amministrazione postale di tale incombenza? Tanto ad ogni elezione l'affronto si ripete quindi il costo del timbro si diluisce nel tempo. E non venitemi a dire che manca la conoscenza dell'italiano perchè allora mi incazzo veramente. 

Giorgio Bressan

*************

Condivido in pieno la proposta di Debora Fait per mandare le lettere in questione all'ambasciata italiana, alla Kessnet ed a chiunque possa intervenire e sollecitare la ricerca del colpevole di tale assurda indicazione. Shalom.

Renata

Gentili amici, Giorgio Bressan, Giorgio Sobrero e Renata,
il vostro invito di incolpare e far carico alle poste Poste italiane un simile sfregio sarebbe giusto, giustissimo ma, credo, inutile e vi spiego come la vedo io:
1. Secondo voi un impiegato delle poste che riceve una busta con tale indirizzo sarebbe in grado di sapere dove si trova Gerusalemme? Ne dubito. Sappiamo tutti che l'ignoranza regna sovrana.
2. Anche se lo sapesse, si prenderebbe la briga di cercare un timbro "DESTINATARIO SCONOSCIUTO CITTA' NON TROVATA"? Ne dubito. Conosciamo tutti la pigrizia di alcuni "statali".
3. Oltre a questo bisogna mettere in conto anche la condivisione dello schifo. Intendo dire che forse l'impiegato cui sono capitate fra le mani quelle buste era assolutamente d'accordo e magari anche gongolante per l'offesa a Israele. Io, fosse per me, scriverei si alle Poste mettendo in evidenza, per conoscenza, tutti gli altri indirizzi "eccellenti" in modo che sappiano che una simile porcheria è stata segnalata ad altri e siano consapevoli della figura meschina che stanno facendo, sempre che la cosa li tocchi e, purtroppo, dubito anche questo.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui