Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Anche alla risiera di S.Sabba hanno fatto bella mostra le solite bandiere palestinesi, ormai presenza fissa nelle nostre commemorazioni storiche in cui non c'entrano un bel niente. Ma lo sappiamo bene perchè ci sono. Per allietare noi triestini ed istriani c'erano pure delle bandiere italiane con la stella rossa a ricordo dei titini che ci hanno liberato (dicono loro) dai nazisti per farci provare poi per 40 giorni il loro concetto di democrazia a suon di infoibamenti.
Saluti. Roberto Razza
Gentile Roberto, Le ho viste fotografate su FB le bandiere palestinesi e titine, ho visto anche una bella grande con i colori bianco rosso e blù e la stella rossa di triestini nostalgici della dittatura di Tito. Lo leggerà nel mio articolo che uscirà oggi su IC. Ormai il 25 aprile si è ridotto a un'orgia di offese e profanazioni di tutti i valori che rappresentava. Visto che la polizia non può o non vuole impedirlo, sarebbe ora che tutte le persone che ancora credono in qualcosa, abbandonassero le manifestazioni di una giornata colma di falsità e provocazioni di coloro che aborrono la democrazia e, a conti fatti, odiano l'Italia.