Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Soda Stream, BDS & Elezioni 06/01/2019

Gent.ma Sig.ra Fait, Ho visto lo specchietto dei sondaggi. Vedo che la stragrande maggioranza degli elettori voterebbe per Bibi Netanhyahu e per il Likud (se fossi cittadino israeliano, probabilmente pure io farei altrettanto). Ma intanto qui dobbiamo lottare per cambiare le teste dei nostri politici e politicastri dilettanti e ignoranti. Intanto legga quello che mi è accaduto un po' di giorni fa. Era venuta a trovarmi una mia conoscente. Le chiesi se gradiva qualcosa. Mi chiese un bicchiere d'acqua. Dato che non l'avevo naturale (quella di rubinetto è ricca di calcare), le diedi dell'acqua frizzante (mineralizzata con SODA STREAM). Quella, vedendo la marca SODA STREAM, mi si mostrò tutta scandalizzata, come se avesse visto l'imbianchino di Monaco. "Ma non sai che Soda Stream è israeliana?". "Certo che lo so, appunto per questo la prendo". "Ma non ti dicono niente le iniziali? S.S.!". "Senti qui ti credevo più intelligente. Invece mi accorgo che non solo sei stupida, ma anche ignorante e forse anche in malafede", perché anche Santa Sede ha per iniziali S.S. e continua ancora oggi ad avere il dente avvelenato con Israele malgrado il "Nostra Aetate" di Giovanni XXIII". Rimase zitta e preferì tenersi la sede. Oltretutto villana.

Shalom. Mario Salvatore Manca di Villahermosa

P.S. Meno male che non mi citò il BDS, che probabilmente avrei rischiato di dimenticare che "le donne non vanno toccate nemmeno con un fiore", come mi insegnava mio padre, vecchio ufficiale di cavalleria.

Gentile Mario Salvatore,

Leggendo la sua lettera pensavo a quanto veleno è stato sparso per arrivare ad impedire a una persona qualunque (a meno che non fosse un'attivista propal) di bere dell'acqua...italiana resa frizzante da un aggeggio... israeliano! Sembra pura follia invece è una tristissima realtà. La sinistra propaganda degli amici degli arabi-palestinesi funziona a meraviglia, a quanto pare. La prossima volta dovrebbe dire alla signora di fare attenzione alle medicine che prende perchè potrebbero essere frutto della ricerca israeliana. Per quanto riguarda le elezioni, il favorito è sempre Netanyahu. In Israele sta girando uno slogan: "Solo Bibi può vincere Netanyahu".

 Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui