mercoledi` 24 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






La legge fondamentale di Israele 24/07/2018

Gentile Deborah Fait, lei ha perfettamente ragione, quando parla del delirio della risposta di MicroMega, alla vostra lettera. Hanno vomitato veleno antisemita, prerogativa, ovviamente, di tutti quelli come loro. I soliti slogan, solite frasi standartizzate, solita incompetenza storica. Uno scempio, praticamente. Accusare sempre e sempre Israele. Beceri antisemiti del cavolo. Vorrei vedere loro, vivere quotidianamente una tensione parossistica. Vorrei ricordare caramente, il ventunenne soldato ucciso dai maledetti palestinisti. La legge che sancisce Israele, stato-nazione del popolo ebraico, è una legge giustissima. Serve per cautelare Israele. Per questo motivo è fondamentale. Grande Bibi.

Shalom
 Alessandra Gargaro 

Gentile Alessandra,

Ormai è palese anche per chi non si interessa di politica che tutta la sinistra, escludendo forse qualcuno che sta sulle dita di una mano, è antisemita. MicroMega non fa eccezione e ha scritto le cose più sciagurate e le menzogne più imfami pur di dare a Israele colpe che non ha e che non ha mai avuto. La ringrazio per la sua solidarietà per la morte del nostro ragazzo. Aviv Levi è stato ucciso mentre difendeva il confine di Gaza dall'essere travolto da masnade di terroristi e tutto Israele lo sta piangendo. La legge su stato-nazione proteggerà Lo stato ebraico, inoltre è simile a molte costituzioni europeee senza che nessuno abbia mai protestato.

Invio per te e i lettori la legge approvata dalla Knesset:

Legge Fondamentale: Israele, Stato Nazione del Popolo Ebraico
1) Principi fondamentali
A. La Terra di Israele è la patria storica del popolo ebraico, in cui lo Stato di Israele si è insediato.
B. Lo Stato di Israele è la patria nazionale del popolo ebraico, in cui esercita il suo diritto naturale, culturale, religioso e storico all'autodeterminazione.
C. Il diritto di esercitare l'autodeterminazione nazionale nello Stato di Israele è esclusivamente per il popolo ebraico.
2) Simboli dello Stato
A. Il nome dello Stato è "Israele".
B. La bandiera dello Stato è bianca con due strisce azzurre vicino i bordi e una stella di David blu al centro.
C. Il simbolo dello Stato è una Menorah a sette braccia con foglie d'ulivo su entrambi i lati e la scritta "Israele" sotto di esso.
D. L'inno nazionale è l'"Hatikvah".
E. Ulteriori dettagli sui simboli di Stato saranno determinati dalla legge ordinaria.
3) La capitale dello Stato
Gerusalemme, integra e unita, è la capitale di Israele.
4) Lingua
A. La lingua ufficiale è l'ebraico.
B. La lingua araba gode di riconoscimento speciale nello stato. La legge regolamenterà l'impiego dell'arabo nelle istituzioni di stato.
C. Questa previsione non pregiudica lo status riconosciuto alla lingua araba dalle normative preesistenti.
5) Ritorno degli esuli
Lo Stato è aperto all'immigrazione ebraica e al ritorno degli esuli
6) Collegamento con il popolo ebraico
A. Lo Stato si impegnerà affinché sia garantita la sicurezza dei membri del popolo ebraico in pericolo o in cattività a causa della loro ebraicità o cittadinanza.
B. Lo Stato agirà nell'ambito della Diaspora per rafforzare l'affinità fra esso e i membri del popolo ebraico.
C. Lo Stato agirà per preservare il patrimonio culturale, storico e religioso del popolo ebraico fra gli ebrei della Diaspora.
7) Insediamenti ebraici
A. Lo Stato considera lo sviluppo di insediamenti ebraici come valore nazionale e agirà per incoraggiare e promuoverne l'insediamento e il consolidamento
8) Calendario ufficiale
Il calendario ebraico è il calendario ufficiale dello Stato, e sarà affiancato dal calendario gregoriano come calendario ufficiale. L'utilizzo del calendario ebraico e di quello gregoriano sarà disciplinato dalla legge.
9) Giornata dell'Indipendenza e commemorazioni
A. La Giornata dell'Indipendenza (Yom HaAtzmaut) è la festività nazionale ufficiale dello Stato.
B. La Giornata della Memoria per i Caduti in tutte le Guerre di Israele, per le vittime dell'Olocausto, nonché la Giornata del Ricordo dell'Eroismo, sono giorni di commemorazione dello Stato.
10) Giorni del riposto e Shabbat
Lo Shabbat e le festività di Israele sono i giorni di riposto fissati per lo Stato. I non ebrei hanno diritto a rispettare i loro giorni di riposo e le loro festività. I dettagli su questo argomento saranno fissati dalla legge.
11) Immutabilità
Questa legge fondamentale non può essere emendata che da un'altra legge fondamentale, approvata dalla maggioranza dei membri della Knesset.

 

 

 

 Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT