venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






In attesa della caduta dl regime iraniano 02/07/2018

Immagino che un cambiamento di regime significhi un governo al servizio degli Usa e di Israele. Mi sbaglio? Visto l'esito delle guerre dall'Iraq, all' Afghanistan, alla Siria, mi sembra che questo sia il senso. Che poi era quello del ministro Oded Yinon, detto a chiare note giā nel 1982.Anzi egli voleva la balcanizzazione del medioriente, per dispiegare "l'imperialismo israeliano". Ho letto tutto quel suo intervento e quel suo disegno. Dimentico qualcosa?

 Annamaria Scarficcia

Gentile Annamaria,

Non credo che oggi le teorie di Oded Yinon siano attuali, Lui credeva nella disgregazione del mondo islamico e aveva asserito che non sarebbe mai stato un pericolo per Israele. Non avrebbe potuto prevedere gli anni di terrorismo islamico in Israele, in Europa, negli USA nč l'invasione dell'Europa di intere popolazioni musulmane. Lo strapotere degli ayatollah era ancora nel bozzolo esattamente come le minacce quotidiane di distruzione di Israele. Gli anni sono passati, in MO la politica cambia di ora in ora ma la cosa importante č che il popolo iraniano, o persiano come molti amano chiamarsi, da anni sta dimostrando contro il regime feroce di Khamenei e dei suoi colleghi nerovestiti.

Un cordiale shalom

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=8&sez=120&id=71192  http://www.reteccp.org/biblioteca/disponibili/guerraepace/guerra/yinon/yinon9.html  


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT