martedi` 23 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Contro Trump: la fiera dell'ipocrisia 12/12/2017

In fondo il presidente Trump non ha fatto che mettere in atto quel che la maggior parte del popolo americano sente nel proprio cuore. Quel che non hanno mai avuto il coraggio di fare gli altri suoi predecessori, a partire da Bill Clinton... Gerusalemme capitale unica e indiscussa di Israele.

Enzo Lanata - Genova

Gen.le IC, finalmente! L'unica pecca di Trump è non aver dichiarato Gerusalemme capitale INDIVISIBILE di Israele. Dopo il disonore dei voti all'Unesco, l'Italia si è distinta ancora chiedendo una riunione d'urgenza al cosiglio Onu. Mi sapete spiegare perché le uniche azioni unilaterali che mettono in pericolo la pace sono quelli che affermano una verità incontrovertibile dal punto di vista storico, giuridico, morale, e anche religioso, e cioé che Gerusalemme è la capitale di Israele? La dichiarazione unilaterale dello Stato palestinese non metteva in pericolo la pace? Gli ipocriti che oggi si stracciano le vesti per Gerusalemme, per caso protestarono all'ennesima proclamazione dello Stato inesistente? Gli Usa non possono essere più mediatori del processo di pace? Ottimo allora non possono esserlo né la Ue, né la Russia, né la Turchia, né l'Egitto... non possono esserlo tutti quei paesi che si schierano sistematicamente con i palestinisti. Tra parentesi diversi storici, non senza fondamento, affermano che al Aqsa si trovi in Arabia e non certo a Gerusalemme, che infatti non è mai citata nel Corano. Quando Israele ha offerto Gerusalemme est ai palestinisti, questi hanno sdegnosamente rifiutato. che dire? chi è causa del suo male pianga se stesso. cordiali saluti.

Paola Gatti

Ha un carattere imprevedibile ma quello che è certo è che cerca di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale,nonostante i tanti ostacolo.I dem,dopo Obama,sono diventati odiatori e mistificatori,Cosa che noi italiani conosciamo bene.Per l'ue meglio stendere un velo.Tra antigiudaismo,antiamericanismo,vigliaccheria,voglia di fare affari comunque,arroganza e supponenza è solo uno schifo.E la "solenne" dichiarazione nella fogna onu è solo ridicola.Il ruggito di un topo.Trump è un grande presidente.Gli altri dei nani.

Marco Kouros

Buongiorno Signora Fait. Solo per dirLe che Il gesto di Trump ha solo smascherato l'ipocrisia di tanti e troppi, anche i Italia. È stato invece un gesto grande e coraggioso. Gentile signora Fait, mentre le scrivo echeggiano in Italia le dichiarazioni di Erdogan che, dopo la decisione di Trump su Gerusalemme, definisce Israele come Stato Terrorista, uccisore di bambini. Oltre che l'orrore unito al ridicolo di queste folli parole, inizio ad essere un po' preoccupato. Lei che ne pensa? Grazie Un grande saluto

Giuseppe Muratore

Gentile Amici,
L'ipocrisia dei tanti sepolcri imbiancati che da anni, decadi, parlano di Tel Aviv come capitale di Israele stanno ingoiando un bel po' di veleno e ancora molti irriducibili continuano con questa mistificazione. Trump ha squarciato il velo con cui i suoi predecessori avevano coperto la risoluzione del Congresso nel lontano 1995 e, con la sua irruenza sempre piena di sorprese, ha lasciato il mondo senza fiato. L'Europa, come al solito, si comporta vigliaccamente, in ginocchio com'è di fronte all'islam, del resto quale credibilità può avere dal momento che, oggi, 2017, vi si bruciano ancora le sinagoghe come è appena accaduto in Svezia. Erdogan fa il suo mestiere di dittatore ma le sue parole, pur facendo orrore, restano solo vani tentativi di incendio, falliti in partenza. Oggi vediamo che le paure dei predecessori di Trump erano inutili, abbiamo assistito a proteste, paroloni esagerati ma nulla più. La decisione del presidente, al contrario delle previsioni catastrofiche dei media internazionali, ha aperto un nuovo spiraglio al dialogo, morto e sepolto da tempo. Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT