venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Un esempio di pregiudizio antisemita neonazista da cui difendersi 11/10/2017

Due lettere botta e risposta, alle quali aggiungo il mio commento (db)

Piaccia o meno il genere umano e' uno, mentre le razze molte. Fu un crimine ed un grosso errore osteggiarle perche' ne uscirono rafforzate soprattutto nei loro aspetti più biechi che ancora soffocano il mondo. Oggi dobbiamo avere il coraggio di chiamare le cose con il loro nome e di vederle per come esattamente sono. Frotte di delinquenti neri ci stanno invadendo in fuga dalle loro patrie galere e i giudei continuano a strozzare l'economia mondiale. Oggi, a differenza del passato, dobbiamo soltanto imparare a difenderci e soprattutto non dimentichiamo che gli estremismi nascono e sono sempre nati dall'esasperazione.

Stefano Gatti

**********************

Signor Gatti, se dovessimo chiamare le cose col proprio nome ne rimarrebbe stupito da come verrebbe identificato. Metta i piedi a terra, si svegli e cominci una sana riflessione da poter riuscire a comporre un sano ragionamento. Caso mai non riesca al primo tentativo, riprovi, non demorda: vedrà che se insiste con caparbietà, un giorno comprenderà. Le do un piccolo aiuto. Oggi come in passato dobbiamo purtroppo ancora imparare a difenderci da persone come lei!!!

David Forti

Signor Gatti, e' interessante constatare come il ricordo delle leggi razziste del 1938 scateni ancora oggi, a distanza di 80 anni, tanto odio verso chi le ha subite e ha pagato con la vita quel bestiale razzismo. Delinquenti neri? E' proprio sicuro che siano delinquenti tutti quelli che arrivano e non quelli che li fanno venire per poi abbandonarli e lasciarli senza lavoro e senza assistenza, ad arrangiarsi? I giudei strozzano l'economia mondiale? Lo dicevano anche i nazisti per giustificare i loro crimini e lo sterminio di un intero popolo. Le sue deliranti parole rispecchiano il più bieco e bugiardo stereotipo antisemita e offendono la memoria di milioni che furono assassinati tra atroci sofferenze solo perchè ebrei. L'estremismo nasce dall'esasperazione di chi è talmente ignorante da non capire che odio e razzismo non possono risolvere nessuna situazione di disagio ma la peggiorano. Come ha scritto David Forti, è proprio da persone come lei, intolleranti e accecate dai pregiudizi, che dobbiamo difenderci.


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT