giovedi` 18 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Su Benjamin Netanyahu 18/09/2017

Mi dispiace, ma il vostro tifo totale, katholikos nel senso greco della parola, per Netanyahu, mi pare che perde la vista. E vero che voi pensate sopratutto alla politica estera, ma noi qui dobbiamo sopportare la sua politica "domestica" come si dice in inglese, e quella e' piu' o meno, piuttosto piu' che meno, la politica di stampo Erdogan, c'e' chi lo chiama Bibigan (NON gan=giardino in ebraico).
2 dettagli
1) chiunque abbia avuto contatti ad alto livello con Bibi e' oggi in istruttoria. Gli americani, che in genere non sono i miei punti di riferimento, sogliono dire se uno fa qualche cosa di stupido, o strano, siamo tutti umani e facciamo errori, se lo ripete, a quanto pare e' duro di comprendonio, ha difficolta' nell'imparare, ma alle terza volta dicono che c'e' sistema, e filosofia. Ultimamente perfino gli amici di Steinitz, considerato fino oggi il politico piu serio e pulito del Likud, hanno ricevuto qualche colpo di vernice poco invidiabile per questi "amici". e chi non riga diritto con Bibi, va punito, intanto non ancora colla prigione come in Turchia, ma verra'
2) persone che sceglie per funzioni importanti, come il capo personale per il personale di stato, come recentemente, la sorella, piccola funzionaria senza grande esperienza, di una donna prossima alla Signora N.

Amo Fuchs

Risponde Ugo Volli:

Gentile Ilana, lei accusa noi di "tifo totale". A me sembra che lei soffra di Bibifobia pregiudiziale e immotivata. Non dice una parola sugli innegabili successi politici di Netanyahu. E neppure sul fatto che dopo molti anni di indagini, non siano stati ancora capaci di formulare un'accusa credibile a suo carico. L'incriminazione della moglie per 90 mila euro in non so quanti anni non intascati ma spesi comprando pasti al ristorante invece che farli fare al cuoco sembra assolutamente ridicola a qualunque persona di buon senso. Il paragone con Erdogan è un insulto ai turchi privati della democrazia. Può citare un solo avversario politico mandato in prigione o ucciso da Bibi? Qualcuno ha minacciato Livni o Barak o Herzog o il suo insignificante successore? Discorsi come i suoi diffamano Israele prima di Netanyahu e mancano di qualunque credibilità.

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT