Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Ma Guterres non dà retta all'ambasciatrice Usa 03/09/2017

Ho letto sul Corriere del Ticino ciò che ha detto il segretario dell'Onu, e dava la colpa ad Hamas x la situazione di Gaza! È comodo x i nemici di Israele tagliare e riportare solo le frasi che piacciono a loro!....shalom.
Renata
****************

 Se Giorgio dicesse la verità il suo giornale non avrebbe nessuna ragione di esistere. E' "costretto" a mentire. Ma tutto questo non lo giustifica. Rimane un bugiardo.
Andrea Maestri
********************

Gentili Renata e Andrea,
La visita di Guterres è stata inutile come il personaggio che è riuscito solamente a fare dichiarazioni contrastanti a seconda di chi aveva di fronte. A Gaza è stato accolto come solo i palestinesi sanno fare, confusione, urla, pugni contro la macchina del Segretario. E' chiaro che per i giornalisti del Manifesto e di OR sia normale estrapolare dal contesto solamente le frasi che portano acqua al loro mulino. Guterres è migliore dei segretari che lo hanno preceduto, conosce bene Israele ma, di fronte al blocco islamico, credo possa fare poco o voglia fare poco per quieto vivere. E' un peccato perchè, se volesse ristabilire onestà e credibilità all'ONU, avrebbe una grande alleata in Nikki Haley, ambasciatrice Usa all'Onu.

un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui