giovedi` 25 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Pieronek, Pontifex e IC 29/01/2010

Gentile Direttore, sono Bruno Volpe direttore d Pontifex. Preciso che non ho nulla contro Israele. Con la stessa decisione segnalo che non ostante la smentita, Pieronek ha detto quelle cose e che ho inviato una diffida a mezzo avv. Taormina che potrà leggere su Pontifex pretendendo che Pieronek assuma il peso della sue dichiarazioni non scarcandolo su altri, il tutto con il silenzio dei mezzi cattolici che non hanno dato spazio all mia precisazion.
In amicizia
Bruno Volpe Direttore Pontifex

Gentile Bruno Volpe,
Prendiamo atto che la smentita di monsignor Pieronek è smentita dal direttore del sito Pontifex che l'ha pubblicata. Per chi avesse perso la cartolina di Ugo Volli in cui se ne parlava, nell'intervista pubblicata da Pontifex all'ex segreteario della conferenza episcopale polacca si affermava fra l'altro che che " La shoa come tale é una invenzione ebraica...viene usata come arma di propaganda e per ottenere vantaggi spesso ingiustificati.... una colossale ingiustizia nei confronti dei palestinesi che sono trattati come animali e i loro diritti umani sono a dir poco violati...Ma loro, gli ebrei, godono di buona stampa perché hanno potenti mezzi finanziari alle spalle, un enorme potere e l'appoggio incondizionato degli Stati Uniti e questo favorisce una certa arroganza che trovo insopportabile"
Non possiamo e non ci interessa entrare nel merito nella disputa fra Bruno Volpe e Pieronek. E' chiaro però che nel mondo cattolico si trova abbastanza diffuso il veleno dell'odio contro gli ebrei ed Israele: non nel cuore di tutti i cattolici, naturalmente, ma in parecchi cattolici importanti, che non esitano a esprimerlo nonostante i gesti contrari degli ultimi papi.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT