domenica 28 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Disinformazione catto-comunista

Spettabile redazione,

ho letto il numero 48 di Avvenimenti e  due cose mi hanno particolarmente colpito.

 

Innanzitutto l’appellativo di boy-scout che Diego Novelli - nell’editoriale Se Bertinotti fosse Togliatti pubblicato a pag. 6 - riserva a Il Riformista.

 

Boy-scout è un nuovo insulto? Forse spiace l’origine anglosassone del movimento? Oppure la tripartizione in lupetti, scout e rover ricorda troppo quella massonica di apprendista, compagno e maestro?

 

Forse più semplicemente si ritengono i boy-scout una simpatica e allegra combriccola di sempliciotti? Ma! Mistero fitto.

 

Ma dove si raggiunge il massimo dei minimi è nell’articolo L’Università insegna i beni pubblici di Giovanna Negri a pag. 50. Dove partendo da riflessioni interessanti, utili e condivisibili su beni primari, si finisce per chiamare in causa Israele come cattivo esempio, cui è dedicato metà articolo. Oltre ai consueti attacchi ad Israele è scritto che, “se si dà credito a fonti palestinesi” Israele modificherebbe geneticamente l’acqua inserendo sostanze che inducono alla sterilità.

 

Ma quali sono queste fonti palestinesi? Esistono sostanze capaci di far ciò? Non è dato saperlo. Resta solo il fango lanciato su Israele, come nei servizi giornalistici che hanno salutato positivamente l’aumento dei pellegrini a Betlemme in occasione del Natale, aggiungendo nonostante il muro. Forse sarebbe stato più corretto dire grazie alla barriera di difesa (perché di questo si tratta e non di un muro). Infatti, grazie ad essa sono diminuiti gli attentati suicidi e il clima è più sereno. Sono i numeri a parlare: quindi fatti non opinioni.

 

 

lettera firmata

Avvenimenti è un  giornali (per fortuna)semiclandestino. Non influenza anche se disinforma. Appartiene a quella categoria politico-giornalistica che un tempo si sarebbe definita catto-comunista. E tali sono rimasti. Condividiamo le sue osservazioni. Invitiamo altri lettori di Informazione Corretta a scrivere alla redazione di Avvenimenti. Cliccando sul link sottostante si aprià una e-mail pronta per essere compilata e spedita.

mailto:segreteria@avvenimentionline.it                         

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT