venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Deborah Fait
Commenti & TG news watch
<< torna all'indice della rubrica
Tg italiani e Israele: menzogna omissiva e disinformazione 22/07/2018

Tg italiani e Israele: menzogna omissiva e disinformazione
Commento di Deborah Fait

https://tg24.sky.it/mondo/2018/07/21/gaza-accordo-hamas-israele-.html
Insomma per mesi i telegiornali italiani non si sono occupati di Israele. Mesi di attacchi da parte dei terroristi di Hamas, centinaia di missili, migliaia di aquiloni, palloni incendiari, persino preservativi pieni di fuoco che hanno incendiato Israele. La popolazione chiusa nei rifugi per settimane. Fanatici scalmanati, sudati e sporchi di fumo, il loro, che tentano di sfondare la rete di confine per invadere Israele e tagliare la gola agli israeliani, anzi agli ebrei perchè loro odiano gli ebrei dall'epoca di Maometto. Sirene che suonano a pochi minuti l'una dall'altra e 15 secondi per salvarsi. Tunnel della morte per penetrare in Israele non visti. Odio che traspare da ogni sguardo, da ogni parola, da ogni azione degli arabi palestinisti. Tutto questo è accaduto nel silenzio generale dei media italiani e internazionali. Non hanno mai detto una sola parola.

Immagine correlata
I media espongono le notizie dal punto di vista dei terroristi

Eppure SkyTg24 del 21/7 alle ore 13, (tanto per fare un nome perchè tutti i TG hanno detto le stesse bugie, velina unica per tutti!) ha aperto il servizio parlando di scontri a fuoco! Quali scontri a fuoco? Gli scontri se li son fatti gli arabi da soli, Israele sparava solamente quando tentavano di abbattere la rete di confine. Un ragazzo di 20 anni, un soldato di Israele, è stato colpito al petto dai terroristi ed è morto ma anche questo sarebbe passato sotto silenzio se Israele non avesse finalmente risposto bombardando dall'alto le postazioni dei terroristi. Ma la cosa scandalosa quale è stata? Il giornalista di Sky ha concluso il servizio dicendo "La recente legge varata alla Knesset sull'identità ebraica di Israele, lascia poche speranze per un negoziato!" Ma di quale negoziato parla? Sono anni che non esiste nessun negoziato perchè Abu Mazen si rifiuta di sedersi e parlare e sia lui che Hamas continuano col terrorismo. Ma ancora una volta si incolpa Israele e la legge tanto attesa sull'identità ebraica che salverà Israele da un futuro tragico, questa legge che sancisce solamente quello che tutti sanno, cioè che Israele è stato nazione del popolo ebraico, viene considerata una provocazione che allontanerà la pace. Quale pace? Ecco la pace che loro vogliono, lo dice di Fathi Hammad, esponente di Hamas: "Puliremo la Palestina dalla piaga degli ebrei ... Guariremo la nazione del cancro ebraico ... Netanyahu, Lieberman, stiamo arrivando per tagliare le vostre teste!".

Al TG1 del 21/ alle ore 13.30 Piero Marrazzo, uccel di bosco per mesi, durante tutto il periodo in cui Israele veniva aggredito, è riapparso magicamente per parlare anche lui di scontri a fuoco su larga scala e per annunciare il cessate il fuoco. Mi chiedo quando nascerà quel giornalista che avrà il coraggio di dire "Dopo mesi di aggressione violentissima da parte degli arabi di Gaza contro Israele, non appena l'aviazione israeliana si è alzata in volo, Hamas si è messo a piagnucolare chiedendo l'aiuto dell'ONU per un cessate il fuoco che loro stessi infrangono". La cosa più indecente è che l'ONU ha deciso di fare una raccolta fondi da mandare a Gaza. Benissimo, altri soldi per i tunnel, per comprare missili dall'Iran, per il terrorismo. Complimenti all'ONU, complimenti ai media, complimenti a tutto questo mondo infame che protegge i terroristi e odia Israele, loro vittima. http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/edizioni/ContentSet-c33de60a-a1bf-4300-ac15-b69858f98313-tg1.html?item=undefined


Deborah Fait
"Gerusalemme, capitale di Israele, unica e indivisibile"


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT