Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

 
Deborah Fait
Commenti & TG news watch
<< torna all'indice della rubrica
Rivolta in Iran: RAI Tg1, Tg2,Tg3, MEDIASET Tg5 31/12/2017

Rivolta in Iran: RAI Tg1, Tg2,Tg3, MEDIASET Tg5
Commento di Deborah Fait

Immagine correlata

TG1 ore 20
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/edizioni/ContentSet-9b6e0cba-4bef-4aef-8cf0-9f7f665b7dfb-tg1.html?item=undefined 
Servizio corretto, senza sbavature o allusioni. Unico telegiornale, al momento, che ha mostrato una enorme effige di Khamenei data alle fiamme.

Tg2ore 20.30 
http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4d7aaba7-a218-4ec9-b9f9-aae8aa5487e5-tg2.html#p= 
Breve ma corretto servizio sull'Iran e le manifestazioni antigovernative per il terzo giorno consecutivo. E' stato messo molto giustamente l'accento sul sostegno morale che i manifestanti hanno trovato nel presidente Trump che ha inviato un tweet al governo degli ayatollah: "rispettate i diritti del vostro popolo. Il mondo vi guarda".

Tg3 ore 19  
Elisabetta Margonari da studio. Manifestazioni in Iran:
http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1ce45431-04e9-42ed-a87e-9c3607f07236-tg3.html#p=0

 Corretto il servizio di Lucia Goracci, lunga diretta con ampie riprese dei cortei, comprese le contromanifestazioni organizzate dagli ayatollah e l'annuncio del divieto di manifestare per il popolo. 
Orrendo il servizio da studio della Margonari che, rivolta all'inviato Usa Oliviero Bergamini, ha chiesto con un tono tra lo strafottente e il denigratorio " Ma la casa Bianca cosa ha fatto, un richiamo nei confronti dell'Iran? ", mancava che aggiungesse un "e nulla più" e avrebbe completato l'opera ma più che le parole potè il tono così odioso di presa in giro quasi volesse rimproverare a Trump di non aver fatto abbastanza o di essersi addirittura permesso di intervenire. 
Non si è capito bene, l'unica cosa chiara è stata quel tono di insolente disprezzo che ha dato molto fastidio, un tono odioso di sufficienza che molti giornalisti usano quando parlano del presidente degli Stati Uniti e che non fa onore a nessuno. Nemmeno Bergamini è stato un granchè: "Trump ha voluto sferrare un affondo per isolare il regime iraniano che ha definito dittatoriale, addirittura fanatico..." Pensa un po'! Quale altra definizione si potrebbe dare del regime iraniano se non di fanatica dittatura, anzi aggiungerei anche sanguinaria.

 Tg5 ore 20 
http://www.video.mediaset.it/video/tg5/full/edizione-ore-20-00-del-30-dicembre_791940.html 
 Uno schifo, probabilmente hanno dimenticato quanto avviene in Iran, limitandosi a parlare di Putin. I manifestanti che, tra l'ltro corrono il rischio di veder concludere le loro proteste in un mare di sangue come avvenne col Movimento Verde nel 2009 quando i manifestanti chiesero le dimissioni di Ahmadinejad.

Risultati immagini per deborah fait
Deborah Fait 
"Gerusalemme, capitale di Israele, unica e indivisibile"


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui