giovedi` 25 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Deborah Fait
Commenti & TG news watch
<< torna all'indice della rubrica
Euronews: lo scandalo della TV europea finanziata anche da noi; Matrix, la puntata del 27 gennaio 30/01/2015
 Euronews: lo scandalo della TV europea, finanziata anche da noi
Matrix, la puntata del 27 gennaio
Commento di Deborah Fait


Il saluto nazista dei terroristi di Hezbollah: ecco le immagini che Euronews non mostra mai

Euronews ha una lunga tradizione di bugie, è un concentrato di disinformazioni su Israele e propaganda filopalestinese, è quindi naturale che questa usanza continui sempre e comunque per poter rappresentare degnamente la sottomissione dell’Unione europea al potere arabo. http://it.euronews.com/2015/01/28/israele-bombarda-il-sud-del-libano-muore-un-soldato-spagnolo-dell-onu/#.VMoznXoKqXw.facebook

Come saprete Hezbollah, famosissima organizzazione terroristica antisemita, ha lanciato decine di razzi contro Israele, in una strada statale lungo il confine tra Israele e Libano dove passano i veicoli della ronda israeliana ma anche macchine civili, i razzi hanno colpito in pieno una camionetta di soldati, ne hanno ammazzati due e feriti altri sette. Naturalmente non era la prima volta che Hezbollah sparava missili contro Israele, lo fa spesso, lo fa da anni per esercitarsi, per non perdere le buone abitudini.

I due soldati ammazzati avevano 20 e 25 anni, Israele ha risposto puntando esattamente verso il luogo da cui partivano i razzi e un casco blu dell’ONU è rimasto ucciso. Come mai? Che ci faceva un soldato delle forze di pace delle Nazioni Unite vicino ai terroristi, pensava fossero là per una scampagnata? I caschi blu dovrebbero stare nella zona cuscinetto per impedire a Hezbollah di fare terrorismo contro Israele, o no? Purtroppo sappiamo che le forze ONU non servono a niente, hanno una paura maledetta dei terroristi e li lasciano fare permettendo loro di armarsi e di riempire i loro hangar con migliaia di missili iraniani.

Scusate, mi sono persa nei ragionamenti, dunque ritorniamo a bomba, è il caso di dirlo, Hezbollah colpisce Israele e fa vittime, Israele risponde, muore il casco blu spagnolo e Euronews dà la notizia esattamente così:

“Israele bombarda il sud del Libano, muore un soldato spagnolo dell’ONU”.

Nemmeno un accenno alla camionetta israeliana ridotta a un ammasso di ferraglia fumante, nemmeno un accenno ai nostri due ragazzi morti e agli altri 7 feriti. Niente. Zero. Come non fosse accaduto. Io mi chiedo se non provano mai vergogna, se non hanno mai un ripensamento, se qualcuno dei loro scribacchini non pensi mai “ohibò, ma perché stiamo imbrogliando la gente?”

I nostri due ragazzi si chiamavano Dor Haim Nini, 20 anni e Yochai Kalangel, 25 anni, lascia la moglie e un bambino di 8 mesi. Nessuna TV ha fatto vedere i funerali di questi due ragazzi, lo strazio delle mamme nel dover dare l’ultimo saluto ai due ragazzi che avevano tutta la vita da vivere. Israele è fatto di vedove, di orfani, di madri e padri che stentano ad accettare di sopravvivere a figli ancora quasi bambini ammazzati nella sporca guerra dei terroristi, figli morti per difendere il nostro paese. Genitori che, quando i figli partono soldati, vivono coll’incubo di sentir bussare alla loro porta.

In un articolo precedente parlavo di altre mistificazioni della televisione dell’Unione Europea, del solito tentativo di falsare la realtà, come nel caso della morte da infarto di un ministro palestinese, mentre manifestava contro Israele ,trasformandola in omicidio perché “preso per il collo da un soldato” http://it.euronews.com/2014/12/20/bombardamento-nella-striscia-torna-a-salire-tensione-israele-palestina/

Guardando Euronews c’è di tutto e di più, notizie date correttamente in inglese e poi manipolate dal giornalista italiano di turno. http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=45010
Notizie false a non finire, anno dopo anno: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=121&sez=110&id=33019

Da notare la solita terminologia: esercito di Tel Aviv... goverrno di Tel Aviv... colonie... queste sono le direttive europee, guai a nominare Gerusalemme capitale. Gli arabi potrebbero arrabbiarsi e non si sa cosa potrebbero fare. Il termine colonie fa pensare ai tempi oscuri del colonialismo europeo peraltro ancora esistente in alcuni possedimenti d’oltremare e pur sapendo che in Israele non esitono colonie ma insediamenti in territori storicamente ebraici, continuano ad usare questo linguaggio da giornalisti da strapazzo per diffamare e delegittimare Israele. Il tutto finanziato dalla Comunità europea, cioè dai contrinuenti, cioè dalle vostre tasse. http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=0&sez=90&id=45444
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=121&sez=110&id=33019
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=121&sez=110&id=15371
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=121&sez=110&id=42804

Ricordatelo amici, quando parlano di Israele c’è sempre l’imbroglio, a volte nascosto, a volte talmente evidente e smascherabile che quasi non ci si crede ma il danno è comunque enorme perché alla gente rimane nelle orecchie sempre la prima notizia, un’eventuale smentita o non la legge o pensa sia addirittura falsa! Ricordatelo, ogni notizia manipolata, ogni menzogna fa aumentare odio e ostilità per Israele.


Luca Telese conduce Matrix su Canale 5
Perchè, proprio il 27 gennaio, invitare un'ospite più adatta a Michele Santoro ?

Matrix: edizione speciale del 27 gennaio (Canale 5)http://www.video.mediaset.it/video/matrix/full/510390/puntata-del-27-gennaio.html
Titolo: 70 anni fa il mondo scoprì l’inferno.
Conduttore Luca Telese.
In collegamento Fiamma Nirenstein da Gerusalemme, Riccardo Pacifici e David Parenzo da Auschwitz, Sabrina Scampini dalla sinagoga dell’Isola Tiberina (Roma).
In studio oltre al bravissimo Pierluigi Battista del Corriere della Sera, Massimiliano Parente del Giornale, Michela Marzano del PD e poi signore e signori, amiche e amici, ecco il pezzone da novanta ormai immancanile nei talk show italiani: l’ospite araba!!! Questa volta si tratta di Nassera Benali, giornalista algerina.


Fiamma Nirenstein

La trasmissione poteva essere quasi perfetta, collegamenti coinvolgenti e molto emozionanti, pubblico educato e silenzioso, purtroppo hanno voluto rovinare il tutto invitando il controcanto antisemita arabo.
Fiamma Nirenstein lo ha detto “mi meraviglio di te Luca, non dovresti consentire questa propaganda in un giorno simile”, dopo che l’algerina le aveva dato della pazza e della negazioniosta (nel senso che la Nirentein asseriva non fosse possibile fare alcun tipo di paragone), deridendola con disprezzo, parlandole addosso con sarcasmo.
Pierluigi Battista ha pacatamente protestato: ”Ma, ditemi, perché siamo qua! Siamo qua per parlare degli ebrei e della Shoà non per paragonare una guerra dove evidentemente la gente muore, allo sterminio scientificamente programmato di un intero popolo!”
Nassera Benali ha seguito la trasmissione guardando con aria annoiata e di sufficienza, a braccia conserte, i collegamenti e le immagini terribili dell’apertura del campo di sterminio, nel momento in cui le è stata data la parola, ha ingranato la quarta ed è partita colla solita sporca, e nel caso specifico della trasmissione sulla Shoà, lercia e ignobile propaganda. “Sembrate tutti malati di Alzheimer, ha detto, tutti a ricordare cose di tanti anni fa ma nessuno che ricordi una guerra recente, quella che Israele ha fatto a Gaza... 2000 morti, bambini... le scuole... gli ospedali... Non è possibile - gridava - gli ebrei devono prendere le distanze da Israele”

Quando Fiamma Nirenstein è intervenuta per fermare quella valanga di odio, la Benali non la lasciava parlare, “è un delirio” le diceva, e nel momento in cui è intervenuto anche Riccardo Pacifici per contestarla, ha detto sorridendo con disprezzo “ah ecco, lui parla come la sua amica da Gerusalemme”.


Pierluigi Battista

Peccato, è stato un vero peccato che Telese, per amore di non si sa che, abbia rovinato un servizio che, per una volta, poteva riuscire molto ben fatto. Una trasmissione sulla Shoà non meritava di essere sporcata in questo modo volgare e odioso in nome della solita ipocrisia e della solita paura dell’islam che impone la par condicio musulmana per ogni cosa che riguardi cristiani o ebrei. Lo sanno che, immancabilmente, l’arabo presente in studio butta tutto in caciara, lo sanno eppure li invitano sempre, lo fanno per paura, per animare le trasmissioni, per ordini superiori, non si sa. Risulta incomprensibile e tanto più assurdo che si invitino persone che, per tradizione culturale, odiano gli ebrei, in una trasmissione che parla del loro sterminio per mano delle belve naziste in alcuni casi aiutate nei lager da SS arabe mandate da Amin Al-Husseini, zio di Arafat, amico e socio di Hitler nel desiderare il genocidio degli ebrei in Europa e in Palestina, http://www.corsodireligione.it/attualita_2/islam_e_nazismo.htm
http://blogs.spectator.co.uk/coffeehouse/2015/01/adolf-eichmann-hoped-his-arab-friends-would-continue-his-battle-against-the-jews/

Luca Telese è caduto nella trappola del politicamente corretto, si è impantanato colle proprie mani, ha permesso che una bella trasmissione precipitasse, almeno per alcuni momenti, in una spirale di pessimo gusto, di banalità e livore. Peccato!


Deborah Fait
Gerusalemme, capitale di Israele, unica e indivisibile


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT