Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

 
Antisemitismo oggi: cresce quello islamista e di estrema sinistra 25/09/2018

Oggi, 25/09/2018, IC pubblica il secondo video originale di Fiamma Nirenstein, introducendo il Rapporto sull'antisemitismo che presenterà domani al Parlamento italiano, dal titolo:

Antisemitismo oggi: cresce quello islamista e di estrema sinistra

Clicca qui per vedere il video:

https://www.youtube.com/watch?v=ZCbbaDwLsOE&feature=youtu.be

Mercoledì 26 settembre 2018, dalle ore 17.30 alle 18.30, si terrà la conferenza di presentazione de L’antisemitismo nell’Europa contemporanea, nuovo Dossier del Machiavelli realizzato da Fiamma Nirenstein.

L’evento si terrà presso la Sala delle Conferenze Stampa di Palazzo Montecitorio, Camera dei Deputati, in Via della Missione 4, Roma.

Il report sottolinea come, malgrado la tenace attenzione mediatica, la Destra anche populista ha ormai emarginato le residue frange antisemite ed è salda nel sostegno a Israele. Al contrario, a Sinistra tramite il grimaldello dell’israelofobia si stanno aprendo sempre più spazi all’odio contro l’ebreo in quanto tale. Forte preoccupazione, spiega l’Autrice, giunge anche dalla radicalizzazione delle comunità islamiche.

Interverranno alla conferenza, oltre all’autrice Fiamma Nirenstein, anche il giornalista Carlo Panella, l’Ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata e il Sottosegretario On. Guglielmo Picchi.

Chiunque volesse partecipare clicchi sul link http://www.centromachiavelli.com/2018/09/24/evento-lantisemitismo-nelleuropa-contemporanea/

Immagine correlata

Sommario esecutivo:

L’antisemitismo è un fenomeno in crescita in tutta Europa, con violenze che raggiungono l’omicidio e il terrorismo. Molti ebrei stanno perciò lasciando il continente. Ai vecchi stilemi antisemiti se ne aggiungono oggi di nuovi, travestiti da critiche a Israele ma in realtà motivati da odio verso gli ebrei in quanto tali. L’israelofobia appare la più diffusa forma d’antisemitismo nei giorni nostri. Nello spettro politico permanengono piccoli movimenti antisemiti di stampo neonazista ma le forze di destra e populiste hanno di fatto escluso le frange estreme e adottato posizioni più apertamente filo-israeliane. Questa nuova destra al potere ha in sé gli elementi per spingere l’UE ad abbandonare l’israelofobia che sembra oggi caratterizzarla. L’israelofobia alligna oggi prevalentemente a sinistra, che in molte sue frange si presenta ormai come una forza antisemita. Ciò si manifesta dal livello movimentistico alle politiche nazionali fino alle scelte in sede ONU. Pesa inoltre molto l’antisemitismo di matrice islamica, la cui origine affonda nell’odio religioso ma si nutre della retorica palestinese e dell’ideologia islamista. In questi anni attacchi terroristici hanno bersagliato gli ebrei in Europa.

Ecco il documento in formato .pdf: http://www.centromachiavelli.com/wp-content/uploads/2018/09/Dossier-8-Lantisemitismo-nellEuropa-contemporanea.pdf

Ecco il documento in formato .html: http://www.centromachiavelli.com/2018/09/24/report-lantisemitismo-nelleuropa-contemporanea/

********************

L'informazione di qualità ha un prezzo

IC esce gratuitamente 365 giorni all'anno ed è del tutto indipendente. Questo non significa che IC non debba sostenere costi significativi. Chiediamo ai nostri lettori che ci seguono e apprezzano il nostro lavoro quotidiano un contributo - ciascuno può decidere liberamente di quale consistenza - per aiutare IC a continuare sulla strada intrapresa 17 anni fa, nell'aprile 2001.

Per dare il proprio contributo a IC, cliccare sul link http://www.informazionecorretta.com/sostieni_ic.php
e scegliere la modalità preferita di pagamento. Sulla pagina sono disponibili tutte le informazioni utili. Grazie per la vostra generosità!

Immagine correlata




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui