giovedi` 25 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Vito Anav
Breaking News Vito Anav
<< torna all'indice della rubrica
Hamas prepara i missili a Gaza, Israele aumenta le difese 05/10/2018

Immagine correlata

Hamas prepara i missili a Gaza, Israele aumenta le difese
Breaking News, di Vito Anav

L'IDF ha rinforzato lo spiegamento di unita` al Sud a causa dell'intensificarsi degli incidenti lungo il confine con la Striscia. Non si ferma, nonostante le assicurazioni ricevute, il terrorismo incendiario con palloni aereostatici ed aquiloni. Anche oggi numerosi incendi hanno devastato campagna e sottobosco nella zona adiacente al confine tra Israele e la Striscia di Gaza . Il Portavoce Militare ha emesso un comunicato, invitando i civili israeliani che vivono nell'area contigua alla Striscia, a proseguire nelle usuali attivita` giornaliere.

Immagine correlata
Come funziona il sistema anti-missile Iron Dome

Il rinforzamento del sistema difensivo israeliano ha fatto seguito ad una intervista al comandante di Hamas , Yahya Sinwar pubblicata sia da Yediot Ahronot che da La Repubblica , nella quale si afferma:" il precipitare della situazione e` inevitabile" Queste pesanti affermazioni , insieme all'inasprirsi delle azioni terroristiche di Hamas contro i soldati IDF lungo il confine, e la parata organizzata a Gaza dalla Jiad Islamica in cui si e` fatto sfoggio di svariati tipi di missili di terra, hanno fatto decidere lo Stato Maggiore israeliano per il rinforzo delle forze operanti nella zona Sud d'Israele. C'e` attesa per gli eventi che potrebbero scatenarsi domani, nella ormai consueta "manifestazione del Venerdi" che dal 30 Marzo scorso, con alti e bassi, causa disordini e vittime nella zona di confine. Venerdi scorso le manifestazioni organizzate da Hamas , hanno portato lungo la linea di confine 20.000 persone , tra donne bambini ed adolescenti si nascondono i terroristi di Hamas che lanciano bombe e molotov sui soldati israeliani che proteggono il confine . Nell'intervista che verra` pubblicata domani (Venerdi) integralmente su Yedihot Ahronot e su La Repubblica , Yahya Sinwar sostiene anche che Hamas non vuole una nuova guerra , ma che questa potrebbe essere inevitabile .

Netanyahu , analizzando davanti ai giornalisti alla presenza della Cancelliera tedesca Merkel ( in visita in Israele) la situazione, ha ribadito che la grave crisi umanitaria a Gaza deriva sopratutto dal netto taglio al trasferimento di fondi deciso dall'Autorita` Palestinese. Abu Mazen , ha proseguito Netanyahu, non solo ha smesso di pagare gli stipendi ai dipendenti pubblici a Gaza, ma sta facendo di tutto affinche` anche aiuti esteri vengano interrotti. Se Hamas crede di poter uscire dall'empasse provocando una nuova guerra , si accorgera` del suo amaro errore" Oggi si e` conclusa la maratona di 4 giorni di consultazioni tra la delegazione di Gaza , guidata dal vice comandante di Hamas Salach Al Harwari ed i piu` alti esponenti del Servizio d'informazione egiziano. La delegazione ha fatto ritorno a Gaza e sembra che anche quest'ennesimo tentativo egiziano di far scendere Hamas a piu` miti consigli non abbia avuto successo.

Fonte: Yedihot Ahronot, Portavoce Militare IDF, Portavoce Ministero degli Esteri israeliano, y-net, Kol Israel

Immagine correlata
Vito Anav


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT