Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

 
Vito Anav
Breaking News Vito Anav
<< torna all'indice della rubrica
L'Iran arma le Milizie Sciite in Iraq con missili a lunga gittata
Immagine correlata

L'Iran arma le Milizie Sciite in Iraq con missili a lunga gittata
Breaking News, di Vito Anav

Immagine correlata
Un manifesto di propaganda terroristica sciita filo-iraniana

Venerdi 31 Agosto 2018 ore 16:00
**** L'Iran arma le Milizie Sciite in Iraq con missili a lunga gittata*
Secondo una fonte Reuters, ripresa e confermata anche da altre Agenzie, L'Iran ha inviato alle Milizie Sciite in Iraq Missili di tipo Zelzal (Terremoto in persiano) e di tipo Fateh-110 ( Conquistatore in persiano) che hanno una gittata tra i 250 ed i 700 Km e potrebbero quindi colpire Israele ed Arabia Saudita se fossero lanciati dal Sud Iraq o dal confine occidentale . Da dichiarazioni Iraniane, Irachene e di alcuni Servizi occidentali, risulta che le decine di missili consegnate alle milizie sciite, affiliate e finaziate dall'Iran, sono una chiara minaccia ad Israele ed agli USA ( che hanno varie basi in Arabia Saudita) in risposta agli attacchi aerei israeliani alle forze iraniane in Siria.


**** Fonti militari iraniane hanno dichiarato che il dislocamento dei missili in Iraq e` da considerarsi, tra l'altro, una diversificazione dei luoghi di stoccaggio, cosa che renderebbe ancora piu` difficile un eventuale attacco USA.
Kasam Sulimani, comandante della forza Kuds , la "legione straniera" dell'Iran, con basi in Iraq, Yemen ed altri paesi della regione , ha dichiarato che oltre al trasferimento dei missili si gia` pronti si stanno addestrando i miliziani e si stanno preparando le infrastrutture necessarie alla fabricazione in loco. Gli iraniani possono contare anche sul totale appoggio deglii Hezbollah in Libano .


****La notizia del trasferimento dei missili e` stata confermata dallo State Department USA.


**** E` confermata la notizia che il Presidente Russo Putin si incontrera` a Theran il 7 Settembre p.v. il Presidente della Turchia e dell'Iran , nell'ultimo appuntamento di Aprile 2018 si era parlato della situazione in Siria

*Fonte*: Reuters, State Department USA, Radio israeliana, Y-net.

Immagine correlata
Vito Anav


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui