venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Vito Anav
Breaking News Vito Anav
<< torna all'indice della rubrica
Contrariamente alle rassicurazioni russe, gli iraniani non sono distanti dal confine israeliano 03/08/2018

Immagine correlata

Contrariamente alle rassicurazioni russe, gli iraniani non sono distanti dal confine israeliano
Breaking News, di Vito Anav

Immagine correlata
Quneitra, Siria

La Russia ha dichiarato alcuni giorni fa che le forze iraniane in Siria sono distanti almeno 85 Km dal confine con Israele, l'intelligence IDF ne rileva invece massiccia presenza anche nella zona intorno a Damasco ed a 40 Km dal Golan. La posizione israeliana e` che tutte le forze straniere , comprese le unita` di Hezbollah e le "forze della rivoluzione" Kuds iraniane , devono lasciare la Siria . Nonostante i successi degli ultimi mesi, le forze di Assad ancora non controllano pienamente molte aree: tutta la zona al confine con l'Iraq , nella zona confinante con la Turchia, e in una piccola zona del Golan siriano dove un gruppo I.S.I.S di circa 300 combattenti sta opponendo una strenua resistenze. E` alla luce di questa situazione che gli analisti israeliano sono convinti che massicce forze iraniane e russe rimarranno ancora in Siria per aiutare le forze di Assad.

Il 10 Maggio , in risposta al lancio da parte degli iraniani di 30 missili sul Golan ( la maggior parte esplosi in Siria e gli altri intercettati da Iron Dome) e` stata fatta scattare l'operazione "Scacco Matto" , nel cassetto da mesi, durante la quale sono stati colpiti 50 obiettivi iraniani in Siria .

Dall'analisi dei dati risulta che le forze iraniane in Siria sono composte da diverse unita`: postazioni di rilevamento, intelligence, forze antiaeree, missili, fanteria . Secondo fonti IDF sono oggi presenti in Siria 5000 soldati iraniani, sotto l'egida di Hezbollah, 10.000 miliziani sciiti (afgani, iracheni) tutti sotto i comandante delle forze Kuds, Kassam Suleimani, le postazioni di missili e di velivoli senza pilota , sono state invece in gran parte distrutte durante l'operazione "Scacco Matto".

La situazione e` comunque tesa , alle 22:30 di giovedì 2 Agosto, un drone israeliano ha attaccato* ,a 200 metri dal confine , nella zona del "triangolo di confine" ( Siria, Giordania , Israele) un commando terrorista, appartenente al gruppo "Shaade el Yarmuch" , identificato con I.S.I.S.

Stamane l'unita` esploratori del Nachal di stanza nella zona ha rinvenuto , durante una ricognizione sul posto, i corpi dei 7 terroristi, pesantemente armati con Kalashnikov, munizioni, esplosivi e granate.

E` di ieri la notizia che il Governo americano ha comunicato di aver aumentato e rinforzato i componenti dello staff per il Medio Oriente , in vista della presentazione ,a breve, del nuovo piano di pace Trump che dovrebbe portare ad un accordo piu` duraturo e stabile tra Hamas, Amministrazione Palestinese ed Israele .

Al Sud, prosegue ininterrottamente l'invio , da parte dei terroristi di Hamas, di palloni aerostatici ed aquiloni incendiari che provocano decine di incendi al giorno nei campi e nei boschi della zona israeliana limitrofa alla striscia . Per la seconda volta in poche settimane e` stato trovato il cadavere di un uccello (della famiglia del falco) al quale era stato applicato un congegno incendiario

Fonte : Portavoce IDF , Portavoce Amministrazione Trump, Portavoce Guardia Forestale

Immagine correlata
Vito Anav


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT