venerdi 19 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Vito Anav
Breaking News Vito Anav
<< torna all'indice della rubrica
Coprifuoco nella Regione Byniamin e disordini a Gerusalemme 28/07/2018

Coprifuoco nella Regione Byniamin e disordini a Gerusalemme
Breaking News, di Vito Anav

Immagine correlata

Immagine correlata
aerostati incendiari con la svastica

Il coprifuoco imposto dll'IDF al villaggio Kubbar, da cui proviene il terrorista che ieri ha assassinato a Adam un israeliano e ne ha feriti altri due, prosegurà fino a domenica, lo scopo è prevenire disordini che potrebbero scoppiare per vendicare la morte del terrorista che è stato neutralizzato da uno degli assaliti. Si tratta comunque di un coprifuoco che permette gli spostamenti, ma solo dopo il controllo da parte dell'IDF.
Già in mattinata (venerdì mattina) erano scoppiati disordini durante i quali 150 palestinesi hanno lanciato pietre e bottiglie incendiarie contro le forze dell'IDF che presidiano l'area.

Contemporaneamente si sono registrati disordini anche sulla Spianata del Tempio, al termine delle preghiere del venerdì. Fanatici islamici hanno tirato pietre e bombe di carta contro la Polizia, un poliziotto è rimasto ferito. Sono stati inviati rinforzi che dopo un'ora  sono riusciti a disperdere i manifestanti, facendo uso di lacrimgeni.
Centinaia di soldati IDF di rinforzo sono stati inviati nell'area vicino a Adam, così come in altre parti della Regione Byniamin, Hevron e in Samaria.

Oggi è stato seppellito Iotam Ovadia, la vittima 31enne ucciso ieri a coltellate dal terrorista a Adam. Lascia moglie e due figli. Il cognato ha raccontato che Iotam è stato ucciso mentre si recava dai genitori  a ritirare la cena che avevano preparato per Tal, la moglie.Voleva farle una romantica sorpresa in occasione della festa di TU BEAV (la festa dell'amore) che si festeggiava ieri in Israele.

Asaf Ravid,il ferito 41enne che ha netralizzato il terrorista ha raccontato " ero uscito a fare un giro in bicicletta, ho sentito delle urla e ho visto il terrorista correre verso di me. Ho capito immediatamente che la situazione era disperata, ho estratto dalla borsa la pistola e ho sparato, non prima che il terrorista riuscisse a colpirmi con un paio di fendenti alla spalla".

Nella zona limitrofa alla Striscia di Gaza prosegue il lancio da parte dei terroristi di Hamas di aerostati incendiari, nel pomeriggio di venerdì sono stati provocati due incendi nella zona del Kibbutz Erez e del Kibbutz Nir (Regione Har HaNeghev) e un altro nel bosco Beeri. I vigili del Fuoco stanno intervenendo nella zona. Un drone dell'IDF ha attaccato una cellula terrorista nell'atto di inviare aerostati incendiari.

Hamas ha chiesto a tutti gli abitanti arabi di Gerusalemme di" difendere Al Aksa" (la moschea della Spianata). La procazione non è stata raccolta, Lieberman, ministro della difesa di Israele, ha affermato:" Se suoneranno le sirene al Sud d'Iraele, suoneranno anche a Gaza".

Alle 17:54 in chiusura del pezzo, viene comunicato che durante i disordini al confine della Stricia un manifestante palestinese 43enne è stato ucciso dall'IDF mentre cercava di sparare ai soldati israeiani

FONTE: Portavoce Militare, V.d.F., Radio e TV israeliana, Y,Net

Immagine correlata
Vito Anav


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT