sabato 20 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Vito Anav
Breaking News Vito Anav
<< torna all'indice della rubrica
Attentato nella regione Binyamin, israeliano ucciso 27/07/2018

Due servizi sull'attentato di ieri in cui è stato ucciso  israeliano.
Dalla STAMPA a pag.19, Giordano Stabile, segue BREACKING NEWS di Vito Avav

Risultati immagini per knife intifada july 26

La Stampa-Giordano Stabile:" Cisgiordania, tre soldati israeliani accoltellati"

Tre israeliani sono stati attaccati da un palestinese in un insediamento della Cisgiordania, Geva Binyamin, cinque chilometri a Nord-Est di Gerusalemme. L'assalitore è riuscito a entrare nella loro casa e li ha colpiti con un coltello. Uno è stato ferito leggermente, un 3lenne ha subito ferite gravi ma guaribili, un uomo di 58 era ieri sera invece in condizioni critiche. Il terrorista è stato ucciso sul posto a colpi di pistola da un altro abitante dell'insediamento, conosciuto anche con il nome di Adam. E' l'ultimo episodio della cosiddetta «Intifada dei coltelli», cominciata nel settembre del 2015 con gli scontri davanti alla moschea di AlAqsa e proseguita con armi rudimentali, da taglio, o investimenti con automobili e altri mezzi. In tre anni sono morti 51 israeliani e circa 300 palestinesi, ma l'insurrezione strisciante sembrava essersi spenta l'anno scorso, quando il conflitto si era spostato sulla questione dell'ambasciata americana a Gerusalemme e la dirigenza politica di Ramallah aveva puntato tutto sulla diplomazia. Hamas alza il livello di scontro L'offensiva per il riconoscimento dei diritti dei palestinesi, in particolare a Gerusalemme, è però a un punto morto. Il presidente Abu Mazen, nonostante il sostegno alle famiglie dei «martiri», non ha mai creduto alla possibilità di sfidare Israele con la guerriglia, ma è sempre più debole e isolato. L'attenzione si è poi concentrata su Gaza, dove dal 30 marzo scorso sono stati uccisi oltre 140 palestinesi. Hamas, dopo le marce disarmate o quasi, ha di nuovo alzato il tiro. Sabato scorso un soldato israeliano è stato ucciso da un cecchino, mercoledì ne è stato ferito un altro. L'ala militare di Hamas, Brigate Izz ad-Din al-Qassam, cercano ormai lo scontro aperto, ieri hanno fatto appello alle altre fazioni islamiste, come la Jihad islamica, di «agire allo stesso modo». «Israele - hanno minacciato - pagherà un alto prezzo di sangue per i suoi crimini contro il popolo palestinese». Nella notte fra mercoledì e ieri sono stati lanciati nove fra razzi e colpi di mortaio verso Israele, l'aviazione e l'artiglieria della Stato ebraico hanno reagito e colpito «sette postazioni di Hamas» nella Striscia. Dove ieri è arrivato l'inviato Onu per il Medio Oriente, Nikolay Mladenov, per incontrare il leader di Hamas, Ismail Haniyeh, e cercare di innescare una «quarta guerra di Gaza», cioè un intervento di terra dell'esercito israeliano

Immagine correlata

Breaking News- Vito Anav: "Attentato nella regione Binyamin, israeliano ucciso"

Immagine correlata

UN MORTO E DUE FERITI ,UNO MEDIO ED UNO PIU` LEGGERO in un attentato avvenuto nella tarda serata nella cittadina ADAM nella Regione Binyamin 
Il terrorista diciassettene, Muhammed Tarek Yussef , proveniente dal villaggio Kubber (da cui proveniva anche il terrorista Omer El Abber che lo scorso anno aveva ucciso tre membri della famiglia Solomon a Halamish) e` stato neutralizzato dalla sua terza vittima, il 41enne ferito leggero. 
Dall'Ospedale Hadassa-Har Hazofim di Gerusalemme viene riportato che sono stati ricoverati nella struttura 2 feriti, un 31enne che e` successivamente deceduto ed un 58enne in condizioni medie ma stabili. Il terzo ferito ,che ha neutralizzato il terrorista ,e` ricoverato all'ospedale Shaare Zedek di Gerusalemme. 
Il portavoce militare comunica che due battaglioni sono stati inviati nell'area per rafforzare le difese delle cittadine nella zona .

Immagine correlata
Vito Anav

Fonte : Portavoce Militare, Radio e TV israeliana.


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT