mercoledi` 24 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Vito Anav
Breaking News Vito Anav
<< torna all'indice della rubrica
Aviv Levi, 21 anni, vittima del terrorismo arabo palestinese 22/07/2018

Immagine correlata

Aviv Levi, 21 anni, vittima del terrorismo arabo palestinese
Breaking News, di Vito Anav

Venerd́ sera (20 LUGLIO) il Sergente Maggiore Aviv Levi H.I.D. , ventenne , e` rimasto ucciso al confine della Striscia di Gaza da un proiettile sparato da un cecchino di Hamas. La notizia e` stata comunicata alla famiglia, in vacanza in Italia, dall'Ambasciatore d'Israele a Roma Sachs. I funerali si svolgeranno domenica 22 Luglio alle ore 12:00 al Cimitero Militare di Petach Tikva, comune di residenza della famiglia.

Immagine correlata
Aviv Levi

Poco dopo le 20:30 di sabato 21 Luglio sono suonate le sirene nella Regione Shaar Haneghev, a seguito del lancio di tre missili dalla Striscia verso Israele. Due sono stati intercettati da Iron Dome ed uno e` caduto in campo aperto , senza causare vittime ne danni. IDF ha reagito con pesanti bombardamenti da terra e con numerosi raid aerei. 60 gli obiettivi colpiti in 8 differenti concentramenti militari di Hamas. Sono stati completamente distrutti, tra l'altro , tre comandi di divisione del braccio armato di Hamas: Zeitun , nella parte Nord della Striscia, El Burig' al Centro e Han Iunes al Sud. Sono stati inoltre distrutte alcune fabbriche di missili, depositi di armi, campi di addestramento, sistemi di difesa antiaerea, un deposito di velivoli senza pilota e l'ingresso ad una rete di gallerie del terrore . Il portavoce Militare ha dichiarato:" IDF si e` accorto che colpire obiettivi appartenenti al braccio armato di Hamas e` un messaggio che viene compreso . L'ultimo attacco ha portato un duro colpo alle forze militari e logistiche di Hamas."

A seguito dei pesanti bombardamenti della notte tra Venerd́ e Sabato Hamas alle ore 01:30 di Sabato ha chiesto tramite Egitto e ONU una tregua impegnandosi a cessare il lancio di missili ed aerostati incendiari. L'Egitto si e`reso garante . Da fonti intelligence IDF e` stato dichiarato:" Appare chiaro che il braccio armato di Hamas sta facendo di tutto, non sempre con l'accordo della direzione politica di Hamas, di trascinare Israele in una guerra che contempli l'entrata di truppe di terra nella Striscia" Il Ministro della Difesa Lieberman , in una conversazione telefonica con l'inviato speciale O.N.U per il M.O. Nickolaij Mladenov ha dichiarato:" Hamas sta cercando di far precipitare la situazione e trascinare Israele in una guerra. Reagiremo in maniera dura e , da ora in poi, tutta la responsabilita` delle distruzioni e della perdita di vite umane nella Striscia ricadranno su Hamas.". Il Segretario Generale dell'O.N.U. Antonio Guterres ha rivolto stasera (Sabato 21 Luglio) un appello a Hamas di cessare immediatamente il lancio di aerostati incendiari verso Israele ed il lancio di missili ed ogive che colpiscono in maniera indiscriminata la popolazione civile in Israele.

Fonte: Radio e TV israeliana , Portavoce Militare IDF , y-net, TV Knesset .
Riportato da Vito Anav

Immagine correlata
Vito Anav


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT