sabato 20 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Vito Anav
Breaking News Vito Anav
<< torna all'indice della rubrica
Attacchi continui da Gaza su Israele 20/07/2018

Immagine correlata

Attacchi continui da Gaza su Israele
Breaking News, di Vito Anav

Immagine correlata
Un incendio provocato dai terroristi arabi palestinesi in Israele

Allarmi antimissili sono risuonati nel pomeriggio di ieri nella Regione di Eshkol . Un colpo di mortaio, sparato dai terroristi di Hamas dalla Striscia di Gaza , e` scoppiato vicino ad una stalla in un Kibbutz della Regione. Rispondendo al fuoco, un carrarmato di IDF ha sparato su una postazione di Hamas nella Striscia distruggendola. Fino ad ora si contano nelle zone israeliani limitrofe alla Striscia di Gaza 14 incendi, alcuni ancora in corso di spegnimento.

Nella prima serata il Ministro della Difesa Lieberman si e` consultato con Capo di Stato Maggiore, con Comandante Intelligence militare, con il Comandante del Comando Sud , Comandante Operazioni di IDF . Nella tarda mattina IDF aveva colpito dall’aria una cellula terroristica che stava inviando Aerostati incendiari dalla Striscia, vicino ad una postazione di Hamas, neutralizzando la cellula e distruggendo la postazione. Fonti palestinesi riportano di un morto e tre feriti , tutti appartenenti a Hamas. Il Portavoce Militare ha dichiarato:” IDF considera estremamente gravi le azioni militari che sta seguitando a sostenere Hamas e usera` ogni mezzo per impedirle e scoraggiarle.”

Nella mattinata erano stati sparati da Hamas due colpi di mortaio contro una pattuglia israeliana di ronda al confine , non ci sono feriti tra i soldati IDF . Ieri alcuni comandanti dell’IDF avevano sostenuto che si potevano ravvisare i primi segnali che Hamas, su pressione dell’Egitto, stavano facendo moderati ma indicativi sforzi per fermare l’ondata di invii di aerostati ed aquiloni incendiari che da piu` di tre mesi causano incendi nelle aree agricole israeliane limitrofe alla Striscia di Gaza. Ufficialmente Hamas non ammette che sta operando per far cessare le azioni terroristiche incendiarie, ma le pressioni Egiziane e dell’inviato O.N.U. potrebbero sortire qualche effetto. Da fonti militari israeliane si e` dichiarato che le prossime 48 ore potrebbero essere critiche per decisioni anche gravi, in qualunque caso non si potranno ulteriormente tollerare incendi ed allarmi.

 

Fonte: Portavoce Militare , Radio Israeliana , Y-Net
Riportato da Vito Anav

Immagine correlata
Vito Anav


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT