venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Vito Anav
Breaking News Vito Anav
<< torna all'indice della rubrica
I pericoli arrivano dal cielo 12/07/2018

Immagine correlata

I pericoli arrivano dal cielo
Breaking News, di Vito Anav

Alle ore 15:30 gli allarmi antiaerei sono suonati nel villaggi del Golan e nella valle del Giordano. Un aereo senza pilota e` stato inviato dalla Siria verso Israele. E` stato abbattuto sui cieli del Kinneret (Lago di Tiberiade) da un Patriot lanciato da Safed. Il velivolo e` stato tenuto sotto sorveglianza sin dall’inizio da 2 elicotteri e 4 caccia che hanno controllato che non ci fossero a bordo armi o esplosivi , dopo 15 minuti , raggiunte quelle che sono state definite le condizioni ottimali, e` stato abbattuto. I rottami dell’aereo colpito sono caduti nel Lago ed alcuni nei campi del Kibbutz Ha-Hon nella valle del Giordano . Il Portavoce Militare ha comunicato che l’aereo senza pilota e` stato seguito sin dal suo avvicinarsi ai confini d’Israele ed il punto scelto per l’abbattimento ha evitato danni alla popolazione. Ha aggiunto che Israele non tollerera` alcuna violazione dei confini dello Stato e proteggera` con ogni mezzo la sua popolazione . Il velivolo e` penetrato in Israele dalla parte siriana del triangolo di confine Siria Giordania Israele , dalla zona dove si svolgono i combattimenti tra l’esercito di Assad ed i ribelli appartenenti alla fazione Shuada El Yarmuk identificabile con l’ISIS. Da prime informazioni sembra che il velivolo sia siriano e non iraniano. Il Governatore della Regione Idan Grinbaum ha pregato i cittadini di tenersi lontani dai detriti e di fidare in IDF presente sul posto con forze di terra ed elicotteri. Ieri aveva fatto visita nella zona il Ministro della Difesa Liberman che aveva dichiarato tra l’altro: Non permetteremo alcuna violazione dei confini sovrani dello Stato d’Israele, cosi come non permetteremo ingresso di nessun tipo a forze siriane o di altro tipo nella zona smilitarizzata secondo l’accordo del 1974. Il tentativo di approfittare della situazione per far entrare forze militari o terroristiche nella zona verrà bloccato con qualunque mezzo . Per quello che ci riguarda il Governo centrale siriano e` il responsabile di qualunque movimento di truppe nella zona e ne paghera` le eventuali conseguenze. Fin qui Liberman. Il Portavoce Militare ha confermato che negli ultimi quindici giorni IDF ha rinforzato la presenza di truppe nel Golan ed ha aggiunto carri armati e pezzi di artiglieria a quelli solitamente di stanza nella zona.

Risultati immagini per quneitra map

*************

Nella zona adiacente alla Striscia di Gaza si sono contati oggi 27 incendi causati da aquiloni ed aerostati incendiari lanciati dai terroristi di Gaza verso le comunita` agricole israeliane adiacenti alla Strisca

**************

Nella notte, in risposta alla violazione dello spazio aereo israeliano da parte della Siria, che aveva inviato un aereo senza pilota poi abbattuto, l'aviazione Israeliana ha bombardato tre obiettivi militari siriani a Quneitra. Il Ministro Galant, membro del Gabinetto di sicurezza, ha dichiarato che il bombardamento delle postazioni siriane nella zona di Quneitra, cosi vicine al confine con Israele, sono un chiaro messaggio che Israele non tollerera` in alcun modo presenza di forze armate siriane nella zona smilitarizzata sancita dagli accordi del 1974.

Fonte: Reshet Bet, Radio e TV israeliana, Portavoce Militare, ufficio del Ministro della Difesa
Riportato da Vito Anav

Immagine correlata
Vito Anav


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT