sabato 20 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Vito Anav
Breaking News Vito Anav
<< torna all'indice della rubrica
Stop ai finanziamenti indiretti ai terroristi palestinesi 03/07/2018

Immagine correlata
Breacking News
di Vito Anav

Immagine correlata

VOTATA E PROMULGATA OGGI ALLA KNESSET LA "LEGGE SUGLI INDENNIZZI" Con 87 voti a favore e 15 contrari e` passata oggi la legge che permette allo Stato di Israele di decurtare dai bonifici periodici all'Autorita` Palestinese i soldi che questa versa ai terroristi.
Secondo la convenzione di Parigi , firmata tra Israele e l'A.P. , periodicamente Israele trasferisce all'A.P. i soldi derivanti da tasse, iva e e commerci vari, incassati in Israele ma di competenza di residenti nei territori amministrati dall'A.P.
Questi bonifici sono parte integrante del bilancio dell'A.P. e dovrebbero essere usati per le politiche di assistenza sociale alla popolazione.
Secondo la Delibera n. 23 del 2010 dell'Autorita` Palestinese , al paragrafo 12 si legge " i condannati per atti di resistenza a pene detentive in Israele , o uccisi in azione riceveranno , o riceveranno le loro famiglie , una remunerazione mensile come da seguente tabella: Condannati fino a 3 anni 1400 sheqel mensili dai 3 ai 5 anni , 2000 sheqel mensili dai 5 ai 10 anni , 6000 sheqel mensili omissis........ dai 25 ai 30 anni , 10.000 sheqel mensili oltre i 30 anni , 12.000 shequel mensili . L'On. Dichter , uno dei relatori della Legge cosi si e` espresso: " Trattasi di un vero e proprio listino , maggiore e` la violenza commessa e quindi la pena, e piu` alto e` il compenso ricevuto. In questo modo la A.P. incoraggia il terrorismo". Dichter ha proseguito ricordando che Il 26 giugno u.s. le forze dell'ordine avevano sequestrato presso la famiglia del terrorista che aveva compiuto il 6 marzo 2008 un attentato nella Yeshiva Merkaz Ha-Rav a Gerusalemme uccidendo 8 persone e rimanendo a sua volta ucciso, 43.000 sheqel (circa 10.000 Euro) in contanti. Il denaro, per stessa ammissione della famiglia , era parte dei pagamenti mensili elargiti dall'Autorita` Palestinese .
Nella presentazione della legge si e` fornita documentazione dalla quale risulta che l'Autorita` Palestinese devolve ai terroristi condannati , o alle famiglie 1,2 Miliardi di Shequel all'anno,( il 7% del bilancio dell'A.P.) finanziati con le rimesse che provengono da Israele in base agli accordi di Parigi.
Il Ministro della Difesa Liberman ha dichiarato ,dopo la votazione:" Con questa Legge, si potra` sottrarre a priori ed automaticamente dai trasferimenti periodici da Israele all'A.P. ogni cifra che venga dimostrata come corrisposta a terroristi"

Fonte : Diretta TV canale Parlamento
Riportato da Vito Anav

Immagine correlata
Vito Anav


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT