sabato 20 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Vito Anav
Breaking News Vito Anav
<< torna all'indice della rubrica
Israele si difende con successo dagli incendi e dai missili 22/06/2018

Immagine correlata

Israele si difende con successo dagli incendi e dai missili
Breaking News, di Vito Anav

Immagine correlata

Politici, Militari ed Analisti israeliani sono possibilisti circa i due differenti sviluppi degli avvenimenti degli ultimi giorni: Guerra o meno , con operazioni militari anche terrestri, entro l'estate. 
Il lancio ieri da parte dei terroristi di Gaza di 45 missili verso la popolazione civile in Israele e le tre serie di bombardamenti eseguiti dall'aviazione israeliana che ha distrutto 25 obiettivi militari viene considerato da alcuni un punto di svolta e da altri un punto di non ritorno.
L'invio di aquiloni ed aereostati incendiari da parte dei terroristi , autorizzati da Hamas, e` diminuito negli ultimi due giorni passando da quota 20/30 giornalieri a quota 3/4 .

Immagine correlata
L'intelligence israeliana rende noto che dei 45 missili lanciati dai terroristi nella notte tra martedi e mercoldi la maggior parte e` stata inviata da terroristi di Hamas e gli altri dala Jiad Islamica, con un evidente coordinamento tra loro. 
Il portavoce militare ha inoltre spiegato perche` i bombardamenti aerei di ieri si sono svolti in tre differenti ondate: 
Si era previsto che dopo la prima ondata, in risposta ai lanci di aquiloni e palloni aereostatici, vi sarebbe stato un lancio di missili. Le due ondate successive sono in risposta ai missili" Il Generale(della Riserva) Amos Ghilad, oggi analista di spicco presso il Centro di Ricerca Interdisciplinare ha dichiarato: 
" Abbiamo risolto con avanzate tecnologie la minaccia dei missili prima ( Iron Dome) e dei tunnel poi . Si stanno cercando risposte tecnologiche anche agli aquiloni ed ai palloni aereostatici e ci si arrivera` a breve. 
Nel frattempo bisognerebbe alzare il costo di questi oggetti incendiari 
Non e` da esludere che si debba tornare a colpire, in maniera selettiva e mirata i capi di Hamas.
Nella notte e` stata distrutta da una forza congiunta IDF, Polizia di Frontiera e Servizi di Sicurezza , in esecuzione del provvedimento decretato dal Tribunale, la casa del terrorista Alaa Kabha a Barta, citta` della Samaria, che lo scorso marzo aveva compiuto un attentato investendo ed uccidendo il Capitano Ziv Daus H.I.D. , il Sergente Netanel Kahalani H.I.D. e ferendo seriamente altri due soldati.

Fonte: Portavoce Militare, Radio israeliana, Reshet Bet , Y-net. 
Riportato da Vito Anav

Immagine correlata
Vito Anav


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT