giovedi` 25 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Vito Anav
Breaking News Vito Anav
<< torna all'indice della rubrica
IDF e la lotta quotidiana contro il terrorismo 15/06/2018

IDF e la lotta quotidiana contro il terrorismo
Breaking News, a cura di Vito Anav

Immagine correlata
Soldati israeliani

L'Ambasciatrice americana all'ONU, Nikki Haley, ha dichiarato che a breve gli Stati Uniti si ritireranno dalla "Commissione per i diritti umani dell'ONU" a causa delle reiterate ed univoche mozioni votate contro Israele che " non sono obiettive e non tengono conto della realta` della situazione"

IDF si prepara a contrastare la minaccia dei terroristi di Hamas e Jiad (Unita` aquiloni e palloni aereostatici) di inviare oggi, venerdi, (festa di Id El Fitter , che segnala la fine del mese di Ramadan n.d.r.) di inviare 5000 ordigni incendiari ed esplosivi tramite aquiloni e palloni aereostatici. Gli ordini ad IDF sono , per ora, di limitarsi a "colpi di avverimento" verso le cellule terroristiche che vengono avvistate durante la preparazione degli ordigni , non e` pero` da escludere che, a seconda dello sviluppo degli eventi, si possa passare a spari piu` mirati. Durante una conferenza stampa tenuta ieri nel " Campo del Ritorno" , attiguo al confine Striscia di Gaza Israele , precisamente ad est del villaggio El Burij , centro Striscia le "Unita` aquiloni e palloni aereostatici hanno dichiarato :" Abbiamo incendiato sino ad ora decine di mq di terreni israeliani, abitazioni, campi agricoli. Bruceremo loro , agli israeliani, la terra sotto i piedi, ed il giorno di Id El Fitter lanceremo 5000 mezzi incendiari ed esplosivi" Gaby Iarconi , Governatore della Regione Eshkol ( Ashquelon ,Shderot e dintorni) ha dichiarato a Reshet Bet ( Radio israeliana) " Siamo abituati alle minacce dei terroristi e seguiteremo a vivevere la nostra vita senza cambiare la regolarita` della nostra vita. Fidiamo pienamente in IDF." Si va rafforzando il coordinamento tra Vigili del Fuoco, Guuardie Forestali, KKL, IDF, Aviazione ed unita` di volontari che intercettano aquiloni con rotori telecomandati.

La Commissione israeliana per la conservazione del patrimonio archeologico denuncia che , approfittando della chiusura del Monte del Santuario agli Ebrei , durante tutto il mese del Ramadan, come gesto di rispetto per i Musulmani, questi approfittano dell'occasione impiegando migliaia di lavoratori e volontari per eliminare tonnellate di terra di scavo archeologica ancora non controllatea dall'Area. Questo colpisce in maniera irreversibile la ricerca e centinaia di reperti archeologici vanno persi.

Fonte: Y-net, Reshet Beit, Portavoce Comune Gerusalemme, Portavoce IDF
Riportato da Vito Anav

********************


Due immagini della galleria

L'ammiraglio Eli Sharvit , comandante della Marina Militare israeliana ha conferito un riconoscimento ufficiale congiunto all'Unita` 13 (Commando Marino) ed alla squadra navale 916 , responsabile del controllo delle acque di fronte alla Striscia di Gaza. Il conferimento di un riconoscimento congiunto (di solito inusuale) non e` casuale . La collaborazione tra le due unita` ha portato alla distruzione di numerosi obbiettivi ( 15 dei 30 distrutti) appartenenti alle forze marine subacquee di Hamas e Jiad Islamica durante l'escalation di scontri di due settimane fa. Un alto ufficiale della Marina Militare ha dichiarato che " Sia Hamas che la Jiad contano di una forza di decine di sub addestartissimi oltre ad alcune centinaia meno qualificati , preparati a compiere atti terroristici penetrando in Israele dal mare." La galleria che sfociava al mare dalla Striscia e che e` stata distrutta due settimane fa era appunto destinata a permettere ai terroristi di entrare in acqua senza essere scoperti dalle forze israeliane . Durante la cerimonia e` stato inoltre reso noto che la Marina Militare Israeliana ha potenziato la rete di sensori subacquei atti a rilevare movimenti sospetti, ed ha iniziato la costruzione di un ostacolo marino tra la costa della Striscia e la costa di Zikim ( sud di Ashquelon) destinata ad impedire il passaggio di terroristi via mare dalla Striscia alle citta costiere del Sud d'Israele.

Fonte : y-net
Riportato da Vito Anav

Immagine correlata
Vito Anav


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT