sabato 20 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Informazione Corretta
Contro i 5 Stelle: Davide e Golia
<< torna all'indice della rubrica
Davide e Golia: contro i 5 stelle 08/12/2017

Davide & Golia è il titolo di questa nuova rubrica che IC curerà fino alle prossime elezioni parlamentari. Da quando siamo nati nell’aprile del 2001 – una data che vogliamo ricordare, sei mesi prima dell’attacco alle Torri Gemelle di New York - IC ha sottolineato il proprio essere a-partitica, affermando invece l’aspetto storico-politico del lavoro che ci apprestavamo a iniziare. Essere a-partiti, quindi totalmente indipendenti, non esclude l’interesse verso qualche partito se di mezzo c’è Israele. Possiamo essere critici oppure condividere alcune posizioni, l’abbiamo sempre fatto senza timore alcuno. Non interveniamo, perché il nostro giudizio è negativo a prescindere, verso i partiti di estrema destra e estrema sinistra, le loro posizioni anti-israeliane sono arcinote. In quanto ai partiti di centro destra e centro sinistra, ne valuteremo i comportamenti, senza mai influenzare la scelta del voto.
Perché questa rubrica si chiama “ Davide & Golia”?
Perché c’è un partito, il 5Stelle di Grillo e Casaleggio, che rappresenta non solo la posizione più estrema contro Israele, ma visto il consenso che ottiene, nel caso malaugurato dovesse essere il più votato, la nostra democrazia verrebbe a trovarsi in serio pericolo.
I nostri media, giudicando possibile un successo del duo che detiene il potere sul partito, evitano di spiegare ai loro lettori le vicende che, se raccontate, ne pregiudicherebbero la vittoria. “Noi ci rivolgiamo alla pancia degli italiani”, ha sempre detto Grillo. Noi, invece,  ci rivolgeremo alla testa, noi, piccoli Davide, riprendendo quegli articoli utili per conoscere il pericolo rappresentato dai 5Stelle, che ogni articolo sia un colpo di fionda.
Alle prossime puntate, dunque.

Angelo Pezzana
direttore editoriale di Informazione Corretta 


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT