Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

 
Ugo Volli
Cartoline
<< torna all'indice della rubrica
Come comportarsi bene, ottenere la pace e farsi amare da tutti 29/02/2012

Come comportarsi bene, ottenere la pace e farsi amare da tutti



Cari amici, avete sentito? Irritati perché gli arabi stanno cercando di negare ogni loro rapporto con Gerusalemme, gli ebrei hanno preso di nuovo a sassate i fedeli riuniti a pregare nel loro più santo per loro, il piazzale della moschea Al Aksa. Poi hanno coinvolto anche alcuni turisti di passaggio e hanno inscenato una guerriglia urbana con i poliziotti intervenuti con uso di bombe moltov che è andata avanti un bel po' (http://www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/153226#.T0zq9PUnfiw) Nel frattempo alcuni loro amici se la sono presa in dieci con due malati che stavano entrando nell'ospedale Ramban di Haifa, senza provocazioni, solo perché avevano l'aria araba: una scena che ricordava proprio un linciaggio, ha detto il giudice all'udienza preliminare (http://www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/153169#.T01GR_Unfiw). Sempre in questi giorni si sono moltiplicati in Giudea e Samaria soprattutto di notte i crimini di carjacking, cioè la rapina di macchine, per lo più ai danni di donne sole, per lo più arabe, naturalmente (http://www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/152943#.T01HHPUnfiw , http://www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/152927#.T01HIPUnfiw).

Non basta. A livello internazionale il premier Netanyahu ha partecipato a una conferenza in Florida in cui ha dichiarato che non c'è mai stato nessun arabo a Gerusalemme, fino a quando entrarono nel '49 al seguito delle truppe britanniche (http://elderofziyon.blogspot.com/2012/02/abbas-inciting-arabs-in-doha-with-bald.html). Ha anche affermato che non ci sarà nessuna trattativa fino a quando gli arabi non smetteranno di costruire a Ramallah e accetteranno come base delle trattative quelli stabiliti della conferenza di San Remo del 1920, che comprendono tutto il territorio dell'attuale regno di Giordania (http://altahrir.wordpress.com/2012/02/26/doha-conference-palestine-abbas-backs-emirs-proposal-to-go-to-un-for-action-against-israel/). Gli arabi, ha dichiarato, possono tornare in Egitto, in Siria e in Arabia Saudita da dove vengono. Comunque, ha detto molte volte, nello Stato di Israele, quando avrà raggiunto i suoi giusti confini, non potrà  risiedere neanche un singolo arabo, né entrare un solo arabo (http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-4122473,00.html, http://newsbusters.org/blogs/brad-wilmouth/2011/09/22/media-ignore-palestinian-talk-no-jews-allowed-palestinian-state). E non basta, il territorio che già adesso è sotto controllo dello stato ebraico è pieno di piazze dedicate a quel terrorista Baruch Goldstein che ammazzò una ventina di arabi nella tomba dei patriarchi a Ebron, sedici anni fa: gli si dedicano concorsi sportivi, scuole di computer, tenere rievocazioni televisive (www.youtube.com/watch?v=KFx4a5lOXtY , http://www.theblaze.com/stories/palestinian-authority-praises-deadly-coastal-road-massacre-in-music-videos/) e tutti gli altri, naturalmente. Grazie alla macchina del tempo inventata dal Technion di Haifa, il Likud israeliano ha anche fatto un patto con i terroristi ebrei dell'Irgun, quelli che fecero saltare l'Hotel King David trasformato in quartier generale dell'occupazione britannica e si prepara a imbarcarli al governo (http://www.voanews.com/english/news/middle-east/Fatah-Hamas-Agreement-May-Heal-Palestinian-Rifts39380773.html, http://jerusalemcenter.wordpress.com/2011/04/28/the-fatah-hamas-agreement-analysis-and-initial-consequences/). Il governo israeliano appoggia la campagna di boicottaggio dei prodotti palestinesi (questo è facile, dato che sono per lo più razzi e bombe molotov): http://en.wikipedia.org/wiki/Boycotts_of_Israel, http://en.wikipedia.org/wiki/Boycott,_Divestment_and_Sanctions).

Però, badate, gli israeliani sono quelli buoni, che vogliono la pace e meritano l'appoggio che ricevono puntualmente dall'Onu, dalla comunità internazionale, dai più puri e onesti militanti per la giustizia, come i No-Tav (http://www.palestinarossa.it/?q=it%2Fcontent%2Fstory%2Fdalla-palestina-alla-val-susa-stessa-repressione-stessa-resistenza). Non siete d'accordo? No? Che cosa c'è che non va? Non sono gli ebrei a tirare sassi sulla gente che prega, cercare di ammazzare i malati all'ospedale, rapinare le donne, fare attentati e glorificarli, impedire i negoziati di pace, boicottare quelli che dovrebbero esserne i partner, accordarsi coi terroristi non pentiti ecc. ecc.? Non è questo il comportamento giusto per essere considerati da tutto il mondo vittime pacifiche bisognose d'aiuto?
No, mi dite che non è così?
Cioè sì, è così, questi sono i comportamenti giusti e meritevoli di ogni appoggio e solidarietà, ma non sono gli israeliani a realizzarli, bensì i palestinesi? Ooooops, devo aver letto male i link, chissà perché, forse per il mio inguaribile sionismo... scusate, come non detto

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui