domenica 28 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






La Repubblica-L'Espresso Rassegna Stampa
25.11.2006 I giornali dell'Ing.Carlo de Benedetti diffondono spazzatura contro Israele
E' bene inviargli la nostra opinione

Testata:La Repubblica-L'Espresso
Autore: le redazioni
Titolo: «Libro allegato: Palestina, di Joe Sacco»

Con la REPUBBLICA e L'ESPRESSO (ultima settimana di novembre 2006) viene venduto in allegato (al prezzo aggiuntivo di € 9.90) il libro di fumetti "Palestina" di Joe Sacco. Informazione Corretta ne aveva scritto quando nel 2002 era uscito da Mondadori, una critica che riproponiamo oggi ai nostri lettori:

Nella recensione di "Palestina" di Joe Sacco, il fumetto viene descritto come "un lavoro lucido che mostra le condizioni di vita dei palestinesi, senza prenderne le parti". Peccato che leggendo il fumetto appaia una realtà ben diversa: gli israeliani vengono descritti solo come soldati violenti e sadici che si divertono ad umiliare i palestinesi, oppure come "coloni" che si divertono a sparare sui palestinesi, oppure come israeliani che parlano contro il proprio governo, ed inoltre abbondano pregiudizi infondati ed antisemiti contro gli ebrei (descritti come ricchi, arraffoni, attaccati al denaro, cani, controllano i mass media, mettono in pratica la Legge del Taglione, usano i corpi dei caduti bambini per il commercio di organi). Nell'analisi "lucida ed imparziale" di Sacco non appare altro, secondo lui l'israeliano è un sadico punto e basta (fatto lontano anni luce dalla realta'!). Mentre i palestinesi vengono descritti solo e unicamente come vittime; che abbiamo armi, le usino ed arrivino perfino a uccidere innocenti passanti per le strade, questo è tutto irrilevante nel racconto di Sacco. Le indubbie doti grafiche di Sacco non possono prescindere dal criticarne una scelta politica assolutamente parziale che non fa altro che fomentare l'ostilità ed allontanare quella "cultura di pace" di cui c'è tanto bisogno e che mette al primo posto la correttezza nel dare notizie dei fatti.

I giornali di proprietà dell'Ing. Carlo de Benedetti non perdono occasione di diffondere spazzatura contro Israele.  Invitiamo i nostri lettori ad inviare la loro opinione a Repubblica e Espresso cliccando sulle e-mail sottostanti.


rubrica.lettere@repubblica.it-espresso@espressoedit.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT