venerdi 30 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Setteottobre Rassegna Stampa
23.08.2025 Per Francesca Albanese, Hamas è una forza politica, non tagliagole
Video e commento di Setteottobre

Testata: Setteottobre
Data: 23 agosto 2025
Pagina: 1
Autore: Setteottobre
Titolo: «Per Francesca Albanese, Hamas è una forza politica, non tagliagole»

Per Francesca Albanese, Hamas è una forza politica, non tagliagole
Video e commento di Setteottobre

“Hamas è una forza politica che ha costruito scuole e ospedali, non tagliagole armati fino ai denti”: così Francesca Albanese, relatrice speciale ONU, ha descritto il gruppo responsabile del massacro del 7 ottobre in un recente evento in Sicilia (8 agosto 2025)

Parole gravissime, che equivalgono a un vero e proprio riciclaggio del terrorismo, e che gettano discredito sulle Nazioni Unite stesse.

I fatti in verità parlano chiaro: Hamas vinse un’elezione nel 2006, dopodiché pose fine alla “democrazia” palestinese con un colpo di stato violento, espellendo Fatah e instaurando il regime di Hamas. Diciannove anni senza libere elezioni non è democrazia, una popolazione tenuta alla fame, razziando il fiume di denaro che arrivava da tutto il mondo, per arricchire i suoi leader, costruire 500km di tunnel per proteggere le sue milizie e armarsi per distruggere Israele

Hamas è un’organizzazione terroristica per l’Unione Europea, gli Stati Uniti, il Regno Unito e il Canada per attentati suicidi, lancio di razzi, presa di ostaggi già prima del 7 ottobre. Questo non è il primo incitamento all’odio per Israele di Albanese. In luglio gli USA l’hanno sanzionata per ciò che il segretario Rubio ha descritto come guerra politica contro gli USA e Israele.

Eppure, la stessa Albanese è stata invitata in Italia a parlare in Parlamento, ricevendo una legittimazione istituzionale che stride con le sue posizioni su Hamas.

Normalizzare il terrorismo non è “analisi politica”: è un insulto alle vittime e un atto di guerra.

Il Consiglio per i Diritti Umani dovrebbe cacciare l’Albanese invece l’ha, di recente, confermata nel suo ruolo. La sua voce è la voce delle Nazioni Unite.

Cosa aspetta il nostro Governo a pronunciarsi?

Ecco il video (clicca sulla foto):

Francesca Albanese: Hamas è una forza politica, non tagliagola. PAZZESCO! 

 


info@setteottobre.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT